HomePage | Archivio completo


Oscar 2018: rispettati i pronostici, vince La Forma dell'Acqua - The Shape of Water

A Frances McDormand e Gary Oldman gli Oscar come migliori attori protagonisti

di Redazione FilmUP.com05 marzo 201810:05
 

Oscar 2018: rispettati i pronostici, vince La Forma dell'Acqua - The Shape of Water Nessuna grande sorpresa durante questa novantesima edizione degli Oscar.
Infatti, a vincere il premio Oscar 2018 come miglior film è il superfavorito "La Forma dell'Acqua - The Shape of Water", che si aggiudica anche il premio per la miglior regia di Guillermo del Toro, quello per la miglior scenografia e quello per le migliori musiche originali. "La Forma dell'Acqua - The Shape of Water" ci parla dell'amore tra Elisa, che lavora in un laboratorio segretissimo e isolato, e una particolare "creatura" che si trova nella struttura.
Migliore attore protagonista il grande Gary Oldman, un impressionante e superlativo Churchill in "L'ora più buia". La migliore attrice invece è Frances McDormand, al suo secondo Oscar con "Tre manifesti a Ebbing, Missouri", dove interpreta una madre coraggiosa che non si arrende a non conoscere il nome del colpevole dell'omicidio della figlia e sfida apertamente le incompetenti autorità locali.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per La Forma dell'Acqua - The Shape of Water (2017), un film di Guillermo del Toro con Sally Hawkins, Doug Jones, Michael Shannon. America nel 1963, Guerra Fredda. Nel [..]


Per lo stesso film ha conquistato la statuetta come miglior attore non protagonista Sam Rockwell; mentre Allison Janney si porta a casa il corrispondente premio al femminile per "Tonya". Scontato il premio Oscar come miglior film animato a "Coco", che vince anche il premio per la migliore canzone con la bellissima "Remember me".
Per quanto riguarda il miglior film straniero trionfa "Una donna fantastica" di Sebastián Lelio che racconta la storia di Marina la cui vita viene sconvolta dall'improvvisa morte del suo grande amore, momento in cui la sua natura transgender la mette di fronte ai pregiudizi della società in cui vive.
Chiudiamo parlando dell'apprezzato film di Luca Guadagnino - "Chiamami con tuo nome" - che, a fronte di 4 candidature, si porta a casa l'Oscar per la migliore sceneggiatura adattata.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: