HomePage | Archivio completo


In dvd Poveri ma ricchi e Fuga da Reuma Park

I Poveri ma ricchi di Brizzi e la Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo per una serata casalinga da ridere

di Francesco Lomuscio21 aprile 201710:45
 

In dvd Poveri ma ricchi e Fuga da Reuma Park Grottescamente riccio e biondo, Christian De Sica è Danilo Tucci, a capo di una decisamente povera famiglia residente in un paesino del Lazio, ma che vede cambiare la propria tutt'altro che rosea esistenza il giorno in cui vince cento milioni di euro.
Famiglia che si trova al centro di "Poveri ma ricchi" di Fausto Brizzi e della quale fanno parte la moglie Loredana, il fratello di lei Marcello, il figlio piccolo e genio Kevi(n), la figlia vanitosa Tamara e la nonna Nicoletta, ovvero Lucia Ocone, Enrico Brignano, Giulio Bartolomei, Federica Lucaferri e Anna Mazzamauro.
Quest'ultima oltretutto pronta a ricorrere a ritocchi estetici una volta che i protagonisti, al fine di evitare di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti, decidono di fuggire in un lussuosissimo albergo di Milano; dove Marcello non solo si dedica a strambi ibridi tra frutti (si va dalla papanda, miscuglio di papaya e ghianda, al mandocachi e il pompone), ma finisce per perdere la testa per la Valentina che, lavorante nell'hotel dove alloggiano e con le fattezze di Lodovica Comello, detesta i ricchi.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Poveri ma ricchi (2016), un film di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone. I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e [..]


Un aspetto destinato a fornire il pretesto su cui costruire le gag che, costretto a tenere nascosto il suo nuovo status di benestante, lo vedono subire furti e ritrovarsi alle prese con frenetiche corse.
Soltanto uno dei molti aspetti che rimandano in maniera evidente ad una certa comicità tricolore da grande schermo sfornata negli anni Ottanta, come pure il Bebo Storti calato in un ruolo che non avrebbe affatto sfigurato, a suo tempo, nelle mani del compianto Guido Nicheli e che, insieme all'imitatore Ubaldo Pantani, completa il ricco cast di un'operazione dal sapore non poco vanziniano, complice soprattutto la critica agli arricchiti alla sua base.
Perché, man mano che ci si chiede se l'amore sia l'unica cosa che non si può comprare e che emerge come i miliardari d'inizio terzo millennio siano tutti low profile, il divertimento non manca davvero, ma, allo stesso tempo, si invita lo spettatore a riflettere sulla maniera in cui un patrimonio necessiti di essere gestito intelligentemente.
Con quattordici minuti di backstage e il trailer nella sezione riservata ai contenuti speciali, "Poveri ma ricchi" viene reso disponibile su supporto dvd da Warner, che lancia nel mercato dell'home video digitale anche "Fuga da Reuma Park", ultima avventura cinematografica del trio comico costituito da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, affiancati al timone di regia dal Morgan Bertacca che già li supportò ne "Il ricco, il povero e il maggiordomo".
Gli Aldo Giovanni e Giacomo che, in seguito ad una breve apparizione dei siciliani Salvatore Ficarra e Valentino Picone, troviamo, anziani, nella casa di ricovero del titolo, costruita in un vecchio luna park in cui le attrazioni sono ancora funzionanti e a disposizione degli ospiti.
Casa di ricovero che sembra, in realtà, un carcere di massima sicurezza con tanto di cecchini pronti a sparare contro chiunque tenti di scappare e dalla quale, di conseguenza, escogitano una fuga durante la notte di Natale.
Mentre Giovanni manifesta una memoria che fa cilecca e parla a piccioni e pesci rossi, Giacomo trascorre le giornate su una sedia a rotelle attaccato a flebo di Barbera e armato di pistola giocattolo e che, nel posto, non mancano neppure vecchiette imbottite di Prozac a bordo di autoscontro.
Il tutto, con la temibile infermiera russa taglia XXL Ludmilla alias Silvana Fallisi a fare da aguzzino, per concretizzare un pianeta Terra che non è il nostro dei giorni d'oggi, ma dei tre tra trent'anni.
Un pianeta Terra che "Fuga da Reuma Park" rende un universo onirico sguazzante tra defibrillatori, lanciarazzi, fuochi d'artificio, un'escursione all'interno della casa dell'horror e momenti altamente demenziali (dalla gag con le ombre a un incontro con la morte); quando non ricorre a filmati provenienti da precedenti spettacoli di successo della combriccola che mosse i primi passi nell'ambito della popolare trasmissione televisiva "Mai dire gol"
Quindi, passerete la vostra serata casalinga da ridere guardando "Poveri ma ricchi" o "Fuga da Reuma Park", oltretutto corredato di trailer e diciannove minuti di making of?



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: