HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Christian De Sica
Christian De Sica Figlio di uno dei grandi maestri del cinema italiano, Christian ha dovuto raccogliere un'eredità molto difficile, decidendo alla fine di occuparsi di film molto meno "impegnati".
Nato a Roma il 5 gennaio del '51, Christian ha all'inizio un desiderio, quello di diventare cantante; la sua passione è tale che nel 1973 debutta a San Remo, ma i risultati non proprio soddisfacenti lo convincono a seguire le orme del padre.
Nonostante ormai il suo nome venga associato sempre ai film di Vanzina e compagnia, Christian ha iniziato a recitare nei primi anni '70 lavorando con registi importanti come Rossellini in "Vita di Blaise Pascal", con Pupi Avati in "Bordella", vincendo poi un David di Donatello come attore rivelazione per "Giovannino" di Paolo Nuzzi.
Inizia nel 1983 la sua collaborazione con Carlo Vanzina con "Vacanze di Natale" e a quel punto Christian inizia con un tipo di cinema che continua fino ad oggi e all'ultimo film da lui interpretato, vale a dire "Merry Christmas" insieme al suo grande amico Massimo Boldi.
Non solo attore, ma anche regista: infatti a 39 anni (la stessa età del padre) esordisce dietro la macchina da presa con "Faccione" da lui scritto e diretto e che lancia sulla scena Nadia Rinaldi. Attualmente è sposato con Silvia Verdone figlia dell'attore e regista Carlo.

Sandro Mattana
(aggiornato al 13/06/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: