HomePage | Archivio completo


Abbiamo incontrato i protagonisti de La bella e La bestia, da Emma Watson a Dan Stevens

Nei cinema da oggi La bella e La bestia con Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans

di Redazione FilmUP.com16 marzo 201715:15
 

Abbiamo incontrato i protagonisti de La bella e La bestia, da Emma Watson a Dan Stevens Arriva oggi in sala il live action “La bella e La bestia, con protagonisti Emma Watson a Dan Stevens. Il film racconta la storia di una giovane donna che si sacrifica per salvare la vita al padre. Nel fare ciò diventa la prigioniera di un essere dall’aspetto spaventoso. Con il progredire della storia il rapporto tra Belle e la Bestia cambia, diventando più profondo.
In occasione della presentazione a Londra de “La bella e La bestia” abbiamo avuto il privilegio di incontrare i protagonisti del film, Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans e Audra McDonald, il regista Bill Condon e il compositore Alan Menken.
Interviste interessanti e divertenti, dove abbiamo scoperto che la bella Emma, assolutamente impareggiabile nel ruolo della protagonista, era piuttosto preoccupata durante una scena di ballo con Stevens, perché lui indossava dei trampoli in metallo e lei temeva per le dita dei piedi. Alla fine però è andata bene, e nonostante l’inesperienza di entrambi con la danza, “nessun dito rotto”, come affermato ridendo dalla stessa attrice. Secondo lei questa inesperienza di entrambi ha aiutato a creare ancora maggiore armonia tra lei e il suo collega, rendendo le cose più semplici perché, essendo entrambi sulla stessa barca, si sono sostenuti a vicenda nei momenti più difficili.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano 2 per La bella e la bestia (2017), un film di Bill Condon con Emma Watson, Luke Evans, Dan Stevens. C’era una volta un affascinante e giovane Principe che viveva in un magnifico castello. Il Principe [..]


Altro campo in cui entrambi non avevano alcuna esperienza era quello del canto professionale. Tanto che, secondo il compositore Alan Menken, all’inizio la Watson era molto spaventata dalle sue capacità canore. Anche se le piaceva cantare, aveva paura di poter essere come Florence Jenkins, una pessima cantante ma che nessuno avesse il coraggio di dirglielo!
Quando chiediamo al regista Bill Condon se Emma fosse stata la sua prima scelta per il ruolo, lui ci risponde che sì era la sua prima scelta, ma che l’unico dubbio riguardava proprio la parte canora, per cui le aveva affidato un vocal coach che, evidentemente, ha fatto un gran bel lavoro visti i risultati. Infatti, Condon ha affermato di aver capito che la scelta era giusta quando ha sentito la registrazione della canzone "Belle", dove la voce della Watson risultava essere chiara e vera.
Anche le doti canore del coprotagonista Dan Stevens, nonostante l’inesperienza, non hanno deluso le aspettative. L’attore ha svelato che ha visto la versione animata tantissime volte e che il personaggio preferito in questa nuova versione per lui è quello di Le Tont, mentre per Emma è la Bestia.
Tutto il cast comunque è stato scelto con molta attenzione, dai due protagonisti, fino a Luke Evans che impersona Gaston, il “villain“ della storia; un uomo pieno di sé, una specie di celebrità in paese che si crea una sorta di sistema solare dove lui è il sole e i paesani sono i pianeti che girano intorno a lui. Un personaggio molto divertente da interpretare secondo Evans, che tra l’altro con il Gaston del film animato ha anche un’impressionante somiglianza fisica. Evans ha anche parlato del fatto che la sicurezza e l’arroganza del personaggio derivano probabilmente dal comportamento del suo aiutante Le Tont, che filtra per lui le brutte notizie o qualsiasi cosa che possa ledere la sua personalità e il suo ego, prima che gli arrivino . Parlando del loro rapporto in parte conferma i pettegolezzi che vorrebbero Le Tont infatuato di Gaston e dice anche che il personaggio dell’assistente è quello che maggiormente è cambiato dalla versione animata.
Tra gli attori intervistati anche la talentuosa Audra McDonald, nella finzione moglie di Stanley Tucci. L’attrice, diplomata alla Juliard, si è molto divertita a interpretare “guardaroba” anche se quando Bill Condon l'ha contattata per la parte è rimasta scioccata. Le è stato chiesto che il suo personaggio ricordasse una diva da Operetta, e grazie alla sua esperienza, lavorando nel mondo del teatro già da tempo, è riuscita a mettere insieme diversi tipi di personalità per il suo ruolo, compreso l'accento italiano grazie alla sua insegnate di dizione italiana Corradina Caporello.
Con ironia e simpatia ci hanno parlato di uno dei film più attesi di quest’anno che ci riporta alla magia dell’amore e lo fa con persone in carne e ossa, un cast strepitoso che ameremo, così come abbiamo amato i personaggi dell’animato “La bella e la bestia”. Avete già prenotato il biglietto?



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: