HomePage | Archivio completo


Inferno di Ron Howard approda nei cinema di tutto il mondo

Dopo Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, ritroviamo Tom Hanks nei panni del simbolista Robert Langdon

di Rosanna Donato12 ottobre 201617:02
 

Inferno di Ron Howard approda nei cinema di tutto il mondo Domani, giovedì 13 ottobre, uscirà nelle sale italiane l'attesissimo "Inferno", il nuovo thriller di Ron Howard con protagonista Tom Hanks nei panni dell'esperto internazionale di simbologia religiosa Robert Langdon.
La pellicola, terzo capitolo tratto dai romanzi di Dan Brown, racconta il risveglio del professore di Harvard in un ospedale di Firenze. Quest'ultimo è vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. La dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) cercherà di aiutare Langdon a recuperare i suoi ricordi, che vengono mostrati attraverso flashback confusi e diventano più chiari man mano che si prosegue nella narrazione, e svelare nuovamente i misteri che si celano dietro l'opera di Dante. Inoltre, le immagini criptiche legate alla Divina Commedia sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Inferno (2016), un film di Ron Howard con Tom Hanks, Felicity Jones, Ben Foster. Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale [..]


Langdon scoprirà che il Consortium è l'organizzazione segreta che vuole sconfiggerlo per ottenere un oggetto importante, il cui contenuto potrebbe mettere in pericolo di vita l'intera umanità. Se non fosse il Consortium il suo reale nemico? Se fosse tutto una messinscena? Tra colpi di scena, immagini violente, ottime interpretazioni e musiche suggestive, spetterà al pubblico capire cosa di vero è presente nella nuova pellicola di Howard.
Non solo "Inferno": ricordiamo che dello scrittore Dan Brown, infatti, sono stati adattati per il grande schermo altri due suoi romanzi, entrambi diretti da Ron Howard.
Uscito al cinema nel 2006, "Il Codice da Vinci" ruota attorno ad un segreto che può far crollare 2.000 anni di dogmi consolidati e, per questo motivo, bisogna mettere a tacere chi lo custodisce. Tutto inizia con un omicidio nel Museo del Louvre, i cui indizi sembrano portare la polizia francese verso una setta religiosa.
Nel 2009, invece, approda in sala il secondo capitolo della saga, "Angeli e Demoni". Qui il protagonista scova le prove della rinascita di un'antica confraternita segreta conosciuta come gli 'Illuminati', la più potente organizzazione sotto copertura della Storia. Il simbolista, inoltre, viene a sapere che manca davvero poco all'esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati e così parte per Roma, dove si allea con la scienziata italiana Vittoria Vetra per trovare una soluzione.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: