HomePage | Archivio completo


10 pellicole con Zoe Saldana: da Avatar a Star Trek Beyond

Tra le altre importanti ricordiamo La maledizione della prima luna, The Terminal e Guardiani della Galassia

di Rosanna Donato26 luglio 201612:15
 

10 pellicole con Zoe Saldana: da Avatar a Star Trek Beyond Zoe Saldana, nata a Passaic (New Jersey) il 19 giugno 1978, è un'attrice statunitense. Cresciuta nel Queens di New York, parla spagnolo e inglese e all'età di nove anni perde suo padre in un incidente stradale. Così, insieme alla madre e alle sorelle, si trasferisce nella Repubblica Dominicana, dove studia balletto. Poco dopo ritorna negli Stati Uniti e inizia a studiare recitazione, ma per riuscire a mantenersi da sola lavora come cassiera al Burger King.
La sua carriera cinematografica comincia nel 2000 con la pellicola "Il ritmo del successo". Qui interpreta una giovane studentessa di danza che vuole affermarsi nel mondo dei ballerini professionisti. Successivamente prende parte a "La maledizione della prima luna", nel quale veste i panni di Anamaria, una piratessa residente nei Caraibi e proprietaria della Jolly Mon, una scialuppa che le fu rubata da Jack Sparrow. Anamaria viene arruolata nella sua ciurma a Tortuga, durante il tentativo di salvare Elizabeth Swann dai pirati della Perla Nera.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano 3 per Star Trek Beyond (2016), un film di Justin Lin con Zoe Saldana, Simon Pegg, Sofia Boutella. L'equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo [..]


La ritroviamo nel 2004 al fianco di Tom Hanks in "The Terminal" di Steven Spielberg, incentrato su Viktor Navorski. L'uomo, sbarcato all'aeroporto JFK di New York, si presenta ai controlli con un passaporto rilasciato da un governo fantasma. Per questo motivo gli viene invalidato il documento e vietata l'uscita dalla struttura. Dopo aver recitato in "Avatar" nel ruolo di Na'vi Neytiri, partecipa a ben due progetti dedicati alla saga di Star Trek ("Star Trek" (2009) e "Into Darkness - Star Trek" (2013) di J.J. Abrams), dove ricopre le vesti di Nyota Uhura. Quest'ultima si unisce all'equipaggio della USS Enterprise nel 2266, col grado di tenente e in qualità di ufficiale delle comunicazioni sotto il comando del capitano James T. Kirk. Inoltre, da giovedì 21 luglio possiamo ammirarla ancora una volta nei panni di Uhura in "Star Trek Beyond", che racconta di un nuovo viaggio affrontato dall'equipaggio: la Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, il quale metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.
Ultimamente abbiamo visto l'attrice nella pellicola "Guardiani della Galassia". Gamora, il personaggio da lei interpretato, è una donna "letale ed enigmatica" che si allea con l'esploratore spaziale Peter Quill. Dopo averla vista in veste di madre in "Teneramente folle", ritroveremo Zoe Saldana al cinema nel 2018 con il lungometraggio "Guardiani della Galassia 2".
L'attrice è stata fidanzata per sei anni con l'attore Keith Britton e - in seguito - nel giugno del 2013 ha sposato in gran segreto l'artista italiano Marco Perego. Poco tempo dopo la coppia ha annunciato di aspettare due gemelli, nati nel 2014 a Los Angeles: Cy Aridio e Bowie Ezio.
Che dire? Una carriera ben avviata quella di Zoe Saldana, la quale - con la sua bravura e bellezza - sta conquistando tutta Hollywood e non solo.



Le ultime dal mondo del cinema.
Perry Mason: La miniserie HBO arriva negli Stati Uniti dal 21 giugno
Direttamente on demand Scarpette rosse e i sette nani!
Reality Z, la serie tv sugli zombi approda su Netflix
Azione, humour e fantascienza animata in alta definizione con Spie sotto copertura
Arrivano on demand Le cose che non ti ho detto e Dopo il matrimonio
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson
Staged: David Tennant e Martin Sheen di nuovo insieme!

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: