HomePage | Archivio completo


Io Uccido di Giorgio Faletti diventa una serie televisiva

A realizzare il progetto sarà Aurelio De Laurentiis con la sua casa di produzione


di Rosanna Donato24 febbraio 201615:50



Io Uccido di Giorgio Faletti diventa una serie televisiva In occasione del lancio americano della pellicola "L'abbiamo fatta grossa", con protagonisti Carlo Verdone e Antonio Albanese e tradotta negli Stati Uniti con il titolo "The Big Score", Aurelio De Laurentiis ha annunciato che la sua casa di produzione porterà sul piccolo schermo l'adattamento del libro "Io Uccido", la prima opera di grande successo scritta dal compianto Giorgio Faletti.
La prima produzione televisiva di De Laurentiis sarà una serie televisiva in lingua inglese, la cui sceneggiatura è stata affidata a Anthony Cipriano, autore del telefilm americano Bates Motel.
Il progetto prevede dodici episodi e un finale che lascia spazio ad una possibile seconda stagione. Io uccido è stato pubblicato per la prima volta nel 2002 ed è ambientato nel Principato di Monaco, dove un serial killer annuncia le sue prossime mosse in diretta al programma radiofonico di Jean-Loup Verdier, un dj di Radio Monte Carlo. La produzione della serie ad esso dedicata dovrebbe cominciare intorno a agosto 2016.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per L'abbiamo fatta grossa (2016), un film di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Clotilde Sabatino. Le vicende di Yuri Pelegatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce [..]


Ricordiamo che De Laurentiis nel 2004 ha prodotto il film americano "Sky Captain and the World of Tomorrow", interpretato da attori di grande spessore nel panorama cinematografico oltreoceano quali Angelina Jolie, Jude Law e Gwyneth Paltrow.
Giorgio Faletti è stato un grande scrittore, attore e sceneggiatore italiano. Attraverso i suoi romanzi e le sue interpretazioni è riuscito a regalare intense emozioni a intere generazioni di spettatori e telespettatori.
Tra le pellicole più conosciute dell'attore troviamo "Notte prima degli esami" e il suo sequel "Notte prima degli esami - Oggi", in cui impersonava il professore Antonio Martinelli, e "Baarìa" del 2009. Doppiatore del personaggio di Chuckles il clown nel recente "Toy Story 3 - La grande fuga", Faletti ha partecipato a diverse produzioni televisive, come "Zelig - Noi facciamo cabaret", "Il sorteggio" e "Colletti bianchi", e ha sceneggiato alcune puntate della serie "Crimini" e la miniserie "Premiatissima '84".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
GOAT - Sogna in grande | Due Procuratori | A qualcuno piace caldo | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (V.O.) | Michael | I Goonies | Benvenuti in campagna | L'ultima missione: Project Hail Mary | Maborosi - I bagliori dell'anima | Bowie: The Final Act | È l'ultima battuta? | Resurrection | Amarga Navidad | In the grey | Spyne | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Primavera | Stella Gemella | Wicked - Parte 2 | Antartica - Quasi una fiaba | Il figlio del deserto | Lo sconosciuto del Grande Arco | Passenger | The Long Walk | E i figli dopo di loro | Obsession | Cena di classe | Nel tepore del ballo | Illusione | Per te | The Sea | Bolero | Lucio Fontana, The Final Cut | Aldair - Cuore giallorosso | Il Principe della Follia | Le città di pianura | L'amore sta bene su tutto | Lo straniero | ...che Dio perdona a tutti | La più piccola | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Yellow Letters | Il delitto del 3° piano | Sentimental Value | Il diavolo veste Prada 2 | The Drama - Un segreto è per sempre | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Noi due sconosciuti | La salita | Top Gun | Mio fratello è un vichingo | Hopper - Il segreto della marmotta | Iron Maiden: Burning Ambition | Gioia Mia | Avatar: Fuoco e Cenere | Mother Mary | Nino | L'uomo che verra' | Mortal Kombat II | Super Mario Galaxy - Il Film | La Casa delle Bambole di Gabby - Il film | Il caso 137 | Zootropolis 2 | Lee Cronin - La Mummia | Bugonia | Cime tempestose | King Marracash | L'illusione perfetta - Now you see me: now you don't | Il diavolo veste Prada | Io non ti lascio solo | Lavoreremo da grandi | Kokuho - Il Maestro di Kabuki | Pecore sotto copertura | A cena con il dittatore | I pugni in tasca |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.