HomePage | Archivio completo


Io Uccido di Giorgio Faletti diventa una serie televisiva

A realizzare il progetto sarà Aurelio De Laurentiis con la sua casa di produzione


di Rosanna Donato24 febbraio 201615:50



Io Uccido di Giorgio Faletti diventa una serie televisiva In occasione del lancio americano della pellicola "L'abbiamo fatta grossa", con protagonisti Carlo Verdone e Antonio Albanese e tradotta negli Stati Uniti con il titolo "The Big Score", Aurelio De Laurentiis ha annunciato che la sua casa di produzione porterà sul piccolo schermo l'adattamento del libro "Io Uccido", la prima opera di grande successo scritta dal compianto Giorgio Faletti.
La prima produzione televisiva di De Laurentiis sarà una serie televisiva in lingua inglese, la cui sceneggiatura è stata affidata a Anthony Cipriano, autore del telefilm americano Bates Motel.
Il progetto prevede dodici episodi e un finale che lascia spazio ad una possibile seconda stagione. Io uccido è stato pubblicato per la prima volta nel 2002 ed è ambientato nel Principato di Monaco, dove un serial killer annuncia le sue prossime mosse in diretta al programma radiofonico di Jean-Loup Verdier, un dj di Radio Monte Carlo. La produzione della serie ad esso dedicata dovrebbe cominciare intorno a agosto 2016.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per L'abbiamo fatta grossa (2016), un film di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Clotilde Sabatino. Le vicende di Yuri Pelegatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce [..]


Ricordiamo che De Laurentiis nel 2004 ha prodotto il film americano "Sky Captain and the World of Tomorrow", interpretato da attori di grande spessore nel panorama cinematografico oltreoceano quali Angelina Jolie, Jude Law e Gwyneth Paltrow.
Giorgio Faletti è stato un grande scrittore, attore e sceneggiatore italiano. Attraverso i suoi romanzi e le sue interpretazioni è riuscito a regalare intense emozioni a intere generazioni di spettatori e telespettatori.
Tra le pellicole più conosciute dell'attore troviamo "Notte prima degli esami" e il suo sequel "Notte prima degli esami - Oggi", in cui impersonava il professore Antonio Martinelli, e "Baarìa" del 2009. Doppiatore del personaggio di Chuckles il clown nel recente "Toy Story 3 - La grande fuga", Faletti ha partecipato a diverse produzioni televisive, come "Zelig - Noi facciamo cabaret", "Il sorteggio" e "Colletti bianchi", e ha sceneggiato alcune puntate della serie "Crimini" e la miniserie "Premiatissima '84".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200703.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200703.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20