HomePage | Archivio completo


Dal 10 dicembre in sala Perfect Day con Benicio Del Toro

In uscita anche Il mio vicino Totoro, Quel fantastico peggior anno della mia vita e la commedia italiana Leone nel Basilisco


di Rosanna Donato10 dicembre 201512:39



Dal 10 dicembre in sala Perfect Day con Benicio Del Toro Dal Giappone sbarca in Italia il film d'animazione "Il mio vicino Totoro" di Hayao Miyazaki. Le sorelline Satsuke e Mei, rispettivamente di 11 e 4 anni, si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Qui, aspettando che la madre venga dimessa dall'ospedale, per le due piccole inizierà un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche e visibili solo agli occhi dei bambini. Tra queste figure c'è anche il morbido e grigio Totoro, una sorta di incrocio tra un orso e un grosso gatto, che con le due sorelle vivrà una serie di avventure straordinarie.
Arriva in sala la pellicola drammatica "Perfect Day", ambientata nella Bosnia del 1995 e interpretata da Tim Robbins, Olga Kurylenko e Benicio Del Toro. Finita la guerra un gruppo di operatori umanitari deve recuperare un cadavere da un pozzo, in modo da evitare che contamini l'acqua del villaggio. La squadra, in seguito ad una serie di imprevisti, si renderà conto che la missione è più difficile di quanto si aspettassero.

Impossibile collegarsi al Database