HomePage | Archivio completo


Sette nomination per l'Italia agli Oscar Europei, gli Efa

I protagonisti italiani sono Sorrentino e Moretti


di Redazione FilmUP.com10 novembre 201514:00



Sette nomination per l'Italia agli Oscar Europei, gli Efa A Berlino, il prossimo 12 dicembre verranno annunciati i vincitori degli Efa, gli Oscar Europei. L'Italia conquista ben sette candidature, grazie alle cinque di Paolo Sorrentino e le due di Nanni Moretti.
Sorrentino sbarca agli Efa con l'apprezzato "Youth - La Giovinezza" che ambisce al premio come miglior film, regista, attrice a Rachel Weisz e attore con Michael Caine. La pellicola è ambientata in un elegante albergo ai piedi delle Alpi, frequentato da artisti e persone agiate. Qui ci sono due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, Fred e Mick, compositore e direttore d'orchestra in pensione il primo, regista ancora in attività il secondo. I due guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli e delle nuove generazioni, dai giovani collaboratori dello stesso Mick, entusiasti e creativi, fino agli altri ospiti dell'albergo. Tutti personaggi che sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. Una situazione che i due affrontano in maniera diversa, se da una parte Mick non vuole rinunciare al cinema, dall'altra Fred non vuole più saperne della musica, a cui ha rinunciato da tempo.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Youth - La giovinezza (2015), un film di Paolo Sorrentino con Michael Caine, Rachel Weisz, Paul Dano. In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli [..]


Le due candidature di Moretti sono arrivate, invece, grazie a "Mia madre" e sono quelle per il miglior regista e per la migliore attrice Margherita Buy. Nel film la Buy è una donna in carriera, una regista che sta lavorando al suo nuovo film e che inaspettatamente deve fare i conti con la l'improvvisa e brutta malattia della madre. Per lei sarà un punto cruciale della sua vita, divisa tra lavoro e affetti familiari, costretta ad affrontare il dolore di una grave perdita e fare il punto della propria esistenza.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: