HomePage | Archivio completo


In blu-ray Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino

Edizione in alta definizione per il ritorno dell'autore de La grande bellezza


di Francesco Lomuscio03 novembre 201517:37



In blu-ray Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino Approdato nelle nostre sale cinematografiche a Maggio 2015, è stato l'atteso ritorno dietro la macchina da presa - dedicato al compianto cineasta Francesco Rosi - per il napoletano classe 1970 Paolo Sorrentino, dopo la conquista del premio Oscar grazie all'acclamato "La grande bellezza".
Racchiuso in custodia amaray inserita in slipcase cartonato, approda su supporto blu-ray targato Warner "Youth - La giovinezza", incentrato sulla vacanza primaverile che il compositore e direttore d'orchestra in pensione Fred alias Michael Caine - tutt'altro che propenso a tornare sui propri passi, nonostante qualcuno desideri vederlo nuovamente al lavoro - trascorre in un elegante albergo ai piedi delle Alpi insieme al vecchio amico regista Mick, ovvero Harvey Keitel, impegnato a cercare di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film.
Vacanza che lo rende cosciente del fatto che il futuro si stia velocemente esaurendo, tanto che i due decidono di affrontarlo guardando con curiosità e tenerezza alla vita di coloro che sembrano poter disporre ancora, invece, di altro tempo.
Coloro che includono Lena, figlia con problemi sentimentali di Fred, e l'attore simil-Johnny Depp Jimmy Tree, rispettivamente incarnati dai Rachel Weisz e Paul Dano e destinati ad arricchire il campionario di star internazionali presenti nel cast; annoverante anche Jane Fonda nei panni di Brenda Morel, veterana diva proto-Sophia Loren che ci regala il momento più riuscito delle oltre due ore di visione grazie ad un interessante conversazione con Mick.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Youth - La giovinezza (2015), un film di Paolo Sorrentino con Michael Caine, Rachel Weisz, Paul Dano. In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli [..]


Man mano che quest'ultimo rappresenta in maniera evidente il romanticismo in contrapposizione al non poco servilliano Fred, proiezione del cinismo, e che, tra lunghe passeggiate nel verde, dialoghi riguardanti il passato e una Miss Universo cui concede anima e corpo una Madalina Ghenea pronta a denudarsi, la splendida fotografia dell'infallibile Luca Bigazzi impreziosisce un elaborato volto oltretutto a ribadire che la leggerezza è una tentazione irresistibile.
Senza dimenticare omaggi a Diego Armando Maradona (abbiamo un grasso ex calciatore) e a Federico Fellini (la situazione che tira in ballo diverse tipologie di donne che si avvicendano nel verde); mentre la "Reality" de "Il tempo delle mele" (1980) eseguita da The Retrosettes Sister Band e "Dirty hair" di David Byrne arricchiscono la colonna sonora.
Con contenuti extra spazianti da diciassette minuti di backstage a dieci di intervista al regista, passando per trailer, teaser, galleria fotografica e due scene eliminate.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: