HomePage | Archivio completo


Child 44 - Il bambino n. 4 e Stretch - Guida o muori in blu-ray

Il macellaio di Rostov e la lunga notte di Patrick Wilson in alta definizione


di Francesco Lomuscio24 settembre 201511:03



Child 44 - Il bambino n. 4 e Stretch - Guida o muori in blu-ray Nei cinema italiani lo abbiamo visto a fine Aprile 2015, ma è arrivato forse il momento di riscoprire su disco in alta definizione "Child 44 - Il bambino n.44" di Daniel Espinosa, tratto dal libro "Bambino 44" che, scritto da Tom Rob Smith, offre la versione romanzata dell'atroce fatto di cronaca riguardante Andrei Chikatilo, passato alla storia come "il macellaio di Rostov" e condannato per l'uccisione e la mutilazione di cinquantadue tra donne e bambini nell'Unione Sovietica dei primi anni Cinquanta.
Una trasposizione che, prodotta da Ridley Scott, s'immerge nella Russia stalinista del 1953 con l'intenzione di raccontare la crisi di coscienza dell'agente segreto della polizia sovietica Leo Demidov, ovvero Tom Hardy, il quale si ritrova a perdere prestigio e abitazione dal momento in cui si rifiuta di denunciare sua moglie Raisa alias Noomi Rapace, rea di essere una traditrice del regime.
Un thriller a sfondo politico in cui s'intrecciano i temi del potere, dell'amore, del tradimento e dell'omicidio nel mostrare i due confinati nella tetra città industriale di Volsk dal comandante dell'MGB Kuzmin, incarnato dal grande Vincent Cassel; man mano che decidono di allearsi al generale Mikhail Nesterov con il volto di Gary Oldman, capo della polizia locale, in quanto, facendo ritorno a Mosca, potrebbero tentare di risalire all'identità del predatore di ragazzini.
Ragazzini le cui morti (con tanto di raccapriccianti ritrovamenti) vengono fatte passare per incidenti perché un killer di infanti non potrebbe avere collocazione all'interno della società comunista concepita da Stalin, nella quale non dovrebbero essere commessi crimini.
Nel corso di un professionalmente confezionato elaborato che, con il Jason Clarke di "Apes revolution - Il pianeta delle scimmie" e il Joel Kinnaman del remake di "Robocop" inclusi nel ricco cast, si concentra sull'evoluzione psicologia dei diversi personaggi senza dimenticare, però, sequenze d'azione e dosi di crudezza (citiamo il momento piuttosto violento ambientato a bordo di un treno in corsa e il duello all'ultimo sangue nel mezzo della foresta).

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Child 44 - Il bambino n. 44 (2015), un film di Daniel Espinosa con Tom Hardy, Joel Kinnaman, Noomi Rapace. Thriller a sfondo politico incentrato sulla misteriosa figura di un serial killer attivo nella [..]


Un elaborato accompagnato da trailer, interviste agli attori (escluso Hardy), al succitato autore del romanzo e alla costumista Jenny Beaven, cinque minuti di B-roll e otto di making of nella sezione extra del blu-ray edito da Koch Media, che rende disponibile anche l'inedito cinematografico "Stretch - Guida o muori", firmato nel 2014 dal Joe Carnahan cui si devono "Smokin' aces" e "A-Team".
Il Joe Carnahan di cui è avvertibile la tipica venatura di humour nero fin dalle primissime immagini della commedia su quattro ruote che vede il Patrick Wilson di "Young adult" e "Insidious" nei panni di un autista di limousine, colto dal panico dopo aver realizzato di avere a disposizione soltanto una notte per ottenere il denaro necessario a ripagare un enorme debito al boss di una gang.
Notte durante la quale, pronto a tutto pur di trovare la somma, decide di portare in giro il miliardario Roger Karos interpretato dal Chris Pine (non accreditato) di "Come ammazzare il capo 2", preso da strani appetiti e che, di conseguenza, non può fare a meno di condurre il protagonista su una strada tempestata di sostanze stupefacenti, stravaganti individui - tra spie e pazzi criminali - e situazioni particolarmente pericolose.
Strizzando, quindi, l'occhio allo scorsesiano "Fuori orario", mentre viene affermato che Hollywood è una città specializzata in malati di mente e deviati e non mancano le esilaranti apparizioni dei veterani David Hasselhoff e Ray Liotta impegnati ad impersonare se stessi, in un'operazione comprendente anche una Jessica Alba in versione imbruttita e l'Ed Helms di "Una notte da leoni" in chiave ultraterrena (!!!). Con il solo trailer a fare da contenuto speciale.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: