HomePage | Archivio completo


Annunciati i titoli della prossima edizione del Festival di Venezia

Dal 2 al 12 settembre al Lido di Venezia


di Rosanna Donato29 luglio 201517:15



Annunciati i titoli della prossima edizione del Festival di Venezia Oggi sono stati annunciati i titoli (55) della 72esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 settembre 2015 al Lido.
Per quanto riguarda la sezione Venezia 72 (Concorso internazionale di lungometraggi in prima mondiale), tra le pellicole italiane in programma troviamo "Sangue del mio sangue" di Marco Bellocchio, "Per amor vostro" di Giuseppe M. Gaudino, "L'attesa" di Piero Messina e "A Bigger Splash" di Luca Guadagnino, che vanta la presenza nel cast di Ralph Fiennes, Tilda Swinton e Dakota Johnson.
Tra quelle più attese c'è "The Danish Girl", diretto da Tom Hooper e con protagonista Eddie Redmayne, che interpreterà il ruolo di una delle prime persone che ha cambiato sesso. A farsi notare, inoltre, ci sono il film d'animazione "Anomalisa" e "Remember" di Atom Egoyan, ma anche il "Beasts of No Nation" di Cary Fukunaga e "Equals" di Drake Doremus, nel quale cast figura Kristen Stewart.
Ci saranno anche delle sovrapposizioni con il Toronto International Film Festival: alcune pellicole, infatti, saranno presentate in anteprima mondiale a Venezia e in anteprima nordamericana a Toronto, come "Anomalisa", "Beasts of No Nation" e "Black Mass" con Johnny Depp.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Black Mass - L'ultimo gangster (2015), un film di Scott Cooper con Johnny Depp, Benedict Cumberbatch, Juno Temple. Boston (1970), l'agente dell'FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James [..]


Il lungometraggio di apertura delle anteprime mondiali Fuori concorso al Festival è "Everest", mentre tra le pellicole della categoria abbiamo "Black Mass", "Spotlight" con Mark Ruffalo e Rachel McAdams e "Go With Me". Verrà anche presentato il cortometraggio "The Audition" di Martin Scorsese, realizzato per promuovere un resort/casino a tema cinematografico della Melco-Crown.
Nell'area Orizzonti, invece, è giusto citare "Man Down", di cui Shia LaBeouf è l'attore principale. Nella stessa sezione verranno presentati il nuovo film di Renato de Maria, intitolato "Italian Gangster", e "Pecore in Erba" tra quelli italiani.
Il Leone d'Oro alla Carriera sarà consegnato a Bernard Tavernier. Ricordiamo che sarà Alfonso Cuaròn a presiedere la giuria di Venezia 72 (Concorso), mentre quella di Orizzonti sarà 'controllata' da Jonathan Demme e quella del Premio Venezia Opera Prima "Luigi De Laurentiis" da Saverio Costanzo.
Tornate a trovarci prossimamente per consultare il nostro speciale sulla 72esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: