HomePage | Archivio completo


Tre italiani in concorso a Cannes

Moretti, Sorrentino e Garrone concorreranno per la Palma d'Oro


di Aila Heloise Melis17 aprile 201516:00



Tre italiani in concorso a Cannes Grande sorpresa all'annuncio delle candidature del festival di Cannes, che si terrà dal 13 al 24 maggio. Infatti, concorreranno per la Palma d'Oro ben tre registi italiani con i loro film: "Tale of Tales - Il racconto dei racconti", "Youth - La giovinezza" e "Mia madre", rispettivamente di Matteo Garrone, Paolo Sorrentino e Nanni Moretti.
Il film di Sorrentino narra la vicende di due vecchi amici di età avanzata che si ritrovano in vacanza all'interno di un albergo nelle Alpi. In quello di Garrone, invece, girato in inglese come il film di Sorrentino, sono presenti tre storie intrecciate di altrettanti regni diversi appartenenti a Salma Hayek, Vincent Cassel e Toby Jones.
Per quanto riguarda il film di Moretti, arrivato nelle sale italiane ieri, si narra la storia della vita di una regista in crisi (interpretata da Margherita Buy) divisa tra il set e il capezzale della madre; sua figlia (Beatrice Mancani) e una relazione vicina alla fine rendono più complicate le cose.
A contendere loro la Palma d'Oro altre importanti produzioni come il "Macbeth" di Justin Kurzel con il sempre strepitoso Michael Fassbender, e la commedia romantica "The Lobster" con Colin Farrell, Rachel Weisz (presente anche nel film di Sorrentino) e Léa Seydoux, ambientato in un futuro in cui si è obbligati a trovare la propria anima gemella in 45 giorni, altrimenti si viene trasformati in animali e trasferiti nel bosco.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Mia madre (2014), un film di Nanni Moretti con John Turturro, Margherita Buy, Nanni Moretti. Margherita é una regista di successo, ma in questo momento la sua carriera non sta attraversando un [..]


Sempre in concorso "Louder Than Bombs" di Joachim Trier, "Sicario" di Denis Villeneuve e "The Sea of Trees" con Matthew McConaughey e Naomi Watts che racconta di come un uomo, mentre sta esplorando la foresta alla base del Monte Fuji, nota come "foresta dei suicidi", ritrova se stesso grazie all'amicizia con un giapponese che incontra durante il suo peregrinare. Interessante anche la lista dei film fuori competizione, dall'"Irrational Man" di Woody Allen ai i film animati "Inside Out" e "Il piccolo principe", per concludere con "Mad Max : Fury Road".
Infine, tra le proiezioni speciali potremo vedere il primo film da regista di Natalie Portman, "Sipur Al Ahava Ve Choshech (A Tale Of Love And Darkness)", tratto dalle memorie dello scrittore israeliano Amos Oz.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: