HomePage | Archivio completo


Jennifer Lawrence e Steven Spielberg per It's What I Do: A Photographer's Life of Love and War

Trasposizione cinematografica dell'opera di denuncia di Lynsey Addario, per il quale vinse il premio Pulitzer


di Rosanna Donato06 marzo 201511:41



Jennifer Lawrence e Steven Spielberg per It's What I Do: A Photographer's Life of Love and War Jennifer Lawrence ("Il lato positivo - Silver Linings Playbook", per il quale ha vinto il premio Oscar come Miglior attrice, e il recente "American Hustle - L'apparenza inganna") e Steven Spielberg lavoreranno insieme nel film basato sul libro della fotografa di guerra Lynsey Addario, "It's What I Do: A Photographer's Life of Love and War".
La donna, in seguito all'attentato alle Torri Gemelli di New York dell'11 settembre, ha deciso di seguire sul campo l'invasione americana del territorio afghano, ispirandosi all'opera del fotografo Sebastião Salgado. La Addario, lasciandosi coinvolgere in questa 'avventura' pericolosa e adatta soprattutto a uomini che hanno una grande forza di volontà, ha ottenuto molti riconoscimenti, come il premio Pulitzer (il più importante del settore giornalistico).
Il libro racconta di come la donna, anche di fronte ai fatti atroci che gli si presentavano lungo il cammino nel corso della guerra, sia riuscita a restare fedele ai suoi sentimenti. Nel suo lungo viaggio, infatti, conosce colui che presto diventerà suo marito e padre dei suoi figli. L'autrice, però, non ha solo scattato immagini che testimoniassero le atrocità in Afghanistan, ma anche quelle viste in Iraq, Darfur, Haiti e Congo.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana per Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook (2012), un film di David O. Russell con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro. Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi [..]


La sua, infatti, è un'opera di denuncia che porta a compimento attraverso i suoi numerosi scatti. Ad interpretare la reporter sarà proprio Jennifer Lawrence, che a novembre vedremo in sala con "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II (The Hunger Games: Mockingjay - Part II)".
Ricordiamo che Steven Spielberg in passato ha già diretto film bellici, come "Schindler's List" o "Salvate Il Soldato Ryan", tra i tanti capolavori indiscussi del regista premio Oscar.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: