HomePage | Archivio completo


Le novità al cinema: da Benvenuto Presidente a Gli amanti passeggeri

Per i più piccoli arrivano in sala i preistorici Croods


di Redazione FilmUP.com21 marzo 201311:07



Le novità al cinema: da Benvenuto Presidente a Gli amanti passeggeri Tante novità al cinema da oggi! Sicuramente tra i film più attesi c'è il nuovo di Pedro Almodóvar che ci farà ridere con "Gli amanti passeggeri", dove un gruppo di variopinti personaggi si trova in una situazione di pericolo in un aereo diretto a Città del Messico.
Torniamo in Italia, dove tra poco finisce il mandato da presidente di Giorgio Napolitano, chissà che magari al suo posto non arrivi un Giuseppe Garibaldi come nel film di Riccardo Milani, "Benvenuto Presidente!"… Nella pellicola, infatti, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa enorme, incredibile, inaudita: viene eletto presidente nientemeno che Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio)! Naturalmente non si tratta dell'eroe dei due mondi, ma di un uomo semplice che vive in un paesino di montagna e che ama la pesca e che si dovrà trasferire a Roma per adempiere i compiti spettanti al Presidente della Repubblica Italiana!
I più piccoli, invece, potranno conoscere la simpatica famiglia preistorica de "I Croods", alle prese con lo sconvolgimento del loro mondo e alla scoperta di uno nuovo e incredibile, popolato da creature fantastiche.
Chi, invece, ama saltare dalla poltrona e immergersi in storie misteriose e paurose potrà andare a vedere in sala "La madre", in cui una coppia si prende cura delle nipotine, scomparse cinque anni prima nella foresta e ritrovate miracolosamente vive. Attorno a loro però aleggia una presenza spettrale che loro chiamano "madre"…
Sicuramente interessante anche l'appuntamento con il documentario di Alex Gibney, "Mea Maxima Culpa - Silenzio nella casa di Dio", un documento scioccante, con testimonianze strazianti e dolorose, che parla di alcuni dei casi di pedofilia che hanno scosso la Chiesa Cattolica e i fedeli negli ultimi anni. In "L'amore inatteso" si parla sempre di fede con la storia Antoine, un brillante quarantenne sposato e con figli, che intraprende una strada che lo conduce ad amare Dio e a ritrovare se stesso.
In sala anche il vincitore dell'XI edizione del RIFF Awards, "Il coraggio", e il documentario "The Well - Voci d'Acqua dall'Etiopia", incentrato sul problema della siccità nel Corno d'Africa. Infine, al cinema anche l'anteprima del nuovo film del regista sardo Giovanni Columbu che, in "Su Re", traspone sul territorio della Sardegna la passione di Cristo. La pellicola sarà ufficialmente in sala la prossima settimana, in concomitanza con la Pasqua.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il ragazzo dai pantaloni rosa (2024), un film di Margherita Ferri con Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Sara Ciocca.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: