HomePage | Archivio completo


L'edizione estesa di C'era una volta in America e l'ultimo Batman in blu-ray per Warner

26 minuti inediti da Leone e un doppio disco per il cavaliere oscuro


di Francesco Lomuscio21 dicembre 201210:34



L'edizione estesa di C'era una volta in America e l'ultimo Batman in blu-ray per Warner Tante furono le polemiche legate alla sua uscita in dvd, soprattutto perché ne venne sostituito il mitico doppiaggio originale con un altro rifatto.
Ripassato con grande ed inaspettato successo nelle sale cinematografiche italiane nell'autunno 2012, dove è stato presentato in una versione estesa e restaurata di oltre quattro ore, "C'era una volta in America" (1984), ultimo capolavoro del maestro nostrano della Settima arte Sergio Leone, viene finalmente reso disponibile da Warner Home Video su supporto blu-ray, con tanto dei famosi ventisei minuti inediti aggiunti, per la gioia di tutti coloro che ne attendevano una edizione capace di rendergli giustizia.
L'occasione per riassistere all'epico, violento racconto della vita del gangster di origine ebraica David"Noodles"Aaronson - cui concede anima e corpo Robert De Niro - e dei suoi amici, dall'infanzia nella New York degli anni Venti al suo ritorno nella metropoli, nel 1968, dopo una lunga astinenza.
Mentre la splendida fotografia di Franco Delli Colli, accompagnata dalla ormai storica colonna sonora di Ennio Morricone, provvede a illuminare a dovere le maestose scenografie di un'opera monumentale che, impreziosita da un cast comprendente star del calibro di James Woods, Joe Pesci, Burt Young e Treat Williams, non ottenne, in maniera scandalosa, neppure una candidatura al premio Oscar.
Opera monumentale le cui sequenze tagliate qui ritrovate sono le seguenti: il dialogo tra Noodles e la direttrice del cimitero, interpretata da Louise Fletcher; quella in cui l'automobile con a bordo lo stesso e l'amico Max affonda; Deborah alias Elizabeth McGovern che recita finalmente la "Cleopatra" di Shakespeare a teatro; il produttore del film Arnon Milchan, nei panni dello chauffeur, che dialoga con il protagonista; la scena d'amore (a pagamento) tra Noodles ed Eve, con il volto di Darlenne Fluegel; il senatore Bailey, nuova identità di Max, che ha un colloquio nel suo studio privato con un altro sindacalista, in passato salvato dalla sua banda.
Ma, passando dal crimine a chi lo combatte, Warner arricchisce il suo catalogo in alta definizione anche con "Il cavaliere oscuro-Il ritorno" (2012), ovvero il capitolo conclusivo della trilogia batmaniana firmata da Christopher Nolan.
Un'imperdibile edizione a doppio disco che, corredata anche di codice per scaricare la copia digitale del film, propone nel primo l'ultima avventura di Christian Bale sotto il costume di Batman/Bruce Wayne e nel secondo una non indifferente quantità di contenuti extra.
Infatti, al di là di quattro trailer e dello speciale di cinquantotto minuti "Bat-mobile", riguardante l'evoluzione della possente quattroruote guidata dal supereroe targato DC Comics dalle origini a oggi, abbiamo l'approfonditissimo "Behind the scenes: End of the knight", ovvero un dietro le quinte diviso in tre parti, a loro volta comprendenti altri sotto-capitoli atti ad analizzare l'intera lavorazione del lungometraggio.
Insomma, il modo migliore per godere - dopo "Batman begins" (2005) e "Il cavaliere oscuro" (2008) - tra le pareti di casa delle oltre due ore e quaranta di pellicola che incarnano la riuscita battaglia finale dell'uomo pipistrello più famoso dei fumetti; in questo caso affiancato da una Catwoman con le fattezze della sexy Anne Hathaway e dalla vincitrice della statuetta Marion Cotillard contro il malvagio Bane alias Tom Hardy, allegorica rappresentazione umana della pericolosità dell'anarchia.
Perché, tra Gotham City distrutta dalle bombe e la situazione del campo da football destinata a rientrare tra i migliori momenti dell'insieme, non è certo un sottotesto legato all'odierna paura americana del terrorismo a passare in secondo piano nel corso di un terzo tassello che, come i due precedenti, prosegue il suo discorso relativo al trasferimento della figura creata dal compianto Bob Kane su un piano meno fantastico e più realistico; man mano che Joseph Gordon-Levitt si aggiunge al cast nella parte del poliziotto Blake e Michael Caine e Morgan Freeman tornano a ricoprire i ruoli di Alfred e Fox.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Norimberga | Eva | Hen - Storia di una gallina | Good Luck, Have Fun, Don't Die | Super Mario Galaxy - Il Film | The Million Dollar Hotel | Tuner - L'accordatore | Le città di pianura | Toy Story 5 | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Lady Nazca - La signora delle linee | Igor. L'eroe romantico del calcio | No Good Men | La Gioia | Cos'è l'amore? | Antartica - Quasi una fiaba | Non bussare alla mia porta | GOAT - Sogna in grande | Nino | Yellow Letters | L'amico americano | Scary Movie | Supergirl: Woman of tomorrow | Kontinental '25 | Obsession | Minions (NO 3D) | Il prigioniero | Il diavolo veste Prada 2 | Cena di classe | Pecore sotto copertura | Masters of the Universe | Hopper - Il segreto della marmotta | Jackass: Best and Last | Innamorarsi e altre pessime idee | Il silenzio degli altri | Gente di Roma | Michael | Prendiamoci una pausa | Una battaglia dopo l'altra | Lavoreremo da grandi | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Amarga Navidad | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Hotel Rwanda | Los Domingos | Minions & Monsters | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Perfect Days | Disclosure Day | No other choice - Non c'è altra scelta | Piccolo Miracolo | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | The Party (V.O.) | Allora Balliamo | Father Mother Sister Brother | Bus 47 | The Drama - Un segreto è per sempre | Backrooms | Romeria - Il mare dei ricordi | Fuze - Conto alla rovescia | I colori del tempo | La cronologia dell'acqua | Le cose non dette |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Still Walking - Camminando in un giorno d'estate (2008), un film di Hirokazu Kore-Eda con Hiroshi Abe, You, Kirin Kiki.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.