HomePage | Archivio completo


Il supereroe di McFarlane e i rapinatori di Affleck in blu-ray per Warner

Effetti speciali, sentimenti e azione sotto il segno dello scudo


di Francesco Lomuscio19 settembre 201214:14



Il supereroe di McFarlane e i rapinatori di Affleck in il blu-ray per Warner Nelle nostre sale cinematografiche circolò soltanto nel 1998, ma, in realtà, venne girato l'anno precedente il cinecomic "Spawn", che, tratto dall'omonimo fumetto di Todd McFarlane, segnò l'esordio alla regia per il tecnico degli effetti speciali Mark A.Z. Dippé, in seguito dedicatosi anche a varie avventure straight to video del gatto Garfield.
Dopo diverse edizioni in vhs e dvd, approda finalmente nel mercato dei blu-ray grazie a Warner Home Video, che ne lancia una director's cut da leccarsi i baffi.
Infatti, al di là dei videoclip "Long hard road out of hell" di Marilyn Manson e "Trip like I do" di Filther & The Crystal method, la sezione extra offre lo spazio "Behind the story", a sua volta raccoglitore di speciali e contenuti assortiti.
Dalle oltre duecento illustrazioni originali al trailer della serie animata "Spawn", passando per storyboard, un making of di circa ventidue minuti e un'intervista a McFarlane. Per riscoprire degnamente, nella splendida qualità dell'alta definizione, la vicenda dell'agente sicario dei servizi segreti Al Simmons, il quale, interpretato da Michael Jai White e scelto dal diavolo come comandante delle sue truppe, viene ucciso e spedito all'inferno; per poi tornare sulla Terra, con il volto deturpato e dotato di una tuta che lo rende invincibile, e schierarsi, inaspettatamente, dalla parte del bene.
Con Martin Sheen incluso nel cast e un grandissimo John Leguizamo nei panni del perfido Clown, che mangia vermi e snocciola battute in continuazione nel corso di novantotto movimentati minuti di visione che, grondanti effetti digitali, presentano le tipiche fattezze di trasposizione anni Novanta da fumetto, post-"Batman" (1989) e pre-"Spider-man" (2002).
E, cambiando del tutto genere, è sempre Warner ad arricchire ulteriormente la sua collana economica Heroes collection con "The town", tratto nel 2010 dal romanzo "Prince of thieves" di Chuck Hogan, nonché seconda prova registica di Ben Affleck, a tre anni dall'esordio "Gone baby gone".
Un dramma in salsa thriller che vede lo stesso Affleck nel ruolo di Doug MacCray, capo di una banda di rapinatori spietati di Charlestown, quartiere di Boston, il quale, sempre affiancato dal duro e suscettibile "collega" Jem alias Jeremy Renner, decide di lasciare la vecchia vita e la città dopo aver conosciuto la dirigente di banca Claire Keesey, con le fattezze della Rebecca Hall di "Vicky Cristina Barcelona" (2008).
Nel corso di un racconto per immagini che, con il compianto Pete Postlethwaite e Chris Cooper inclusi tra gli attori, miscela storia d'amore, indagini e indispensabili momenti d'azione (citiamo soltanto il colpo eseguito sotto il travestimento da suore mostruose), guardando sia al miglior cinema di Clint Eastwood che alle grandi crime story hollywoodiane sfornate tra gli anni Trenta e Cinquanta.
Un racconto per immagini che il disco in questione offre sia nella sua versione cinematografica di poco più di due ore che in quella extended cut di centocinquantaquattro minuti, entrambi visionabili con commento audio del regista-interprete.
Senza contare il codice per scaricare la copia digitale del film e, nella sezione riservata ai contenuti speciali, "La Boston di Ben", ovvero un making of diviso in sei parti.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Norimberga | Eva | Hen - Storia di una gallina | Good Luck, Have Fun, Don't Die | Super Mario Galaxy - Il Film | The Million Dollar Hotel | Tuner - L'accordatore | Le città di pianura | Toy Story 5 | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Lady Nazca - La signora delle linee | Igor. L'eroe romantico del calcio | No Good Men | La Gioia | Cos'è l'amore? | Antartica - Quasi una fiaba | Non bussare alla mia porta | GOAT - Sogna in grande | Nino | Yellow Letters | L'amico americano | Scary Movie | Supergirl: Woman of tomorrow | Kontinental '25 | Obsession | Minions (NO 3D) | Il prigioniero | Il diavolo veste Prada 2 | Cena di classe | Pecore sotto copertura | Masters of the Universe | Hopper - Il segreto della marmotta | Jackass: Best and Last | Innamorarsi e altre pessime idee | Il silenzio degli altri | Gente di Roma | Michael | Prendiamoci una pausa | Una battaglia dopo l'altra | Lavoreremo da grandi | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Amarga Navidad | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Hotel Rwanda | Los Domingos | Minions & Monsters | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Perfect Days | Disclosure Day | No other choice - Non c'è altra scelta | Piccolo Miracolo | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | The Party (V.O.) | Allora Balliamo | Father Mother Sister Brother | Bus 47 | The Drama - Un segreto è per sempre | Backrooms | Romeria - Il mare dei ricordi | Fuze - Conto alla rovescia | I colori del tempo | La cronologia dell'acqua | Le cose non dette |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Eternity (2025), un film di David Freyne con Elizabeth Olsen, Miles Teller, Callum Turner.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.