HomePage | Archivio completo


Edizione integrale per il blu-ray del bessoniano Lockout

Una fanta-vicenda a metà tra Blade runner e Fuga da Los Angeles


di Francesco Lomuscio31 agosto 201210:31



Edizione integrale per il blu-ray del bessoniano Lockout Soltanto a poco più di un mese di distanza dalla sua uscita nelle sale cinematografiche italiane, Sony Pictures Home Entertainment lancia nel mercato dell'alta definizione "Lockout", lungometraggio d'esordio di James Mather e Stephen St. Leger.
Da un soggetto originale dello Spielberg d'oltralpe Luc Besson, che ne è anche il produttore esecutivo, una fanta-vicenda ad altissima tensione che vede protagonista l'agente della CIA Snow, il quale, con le fattezze del Guy Pearce di "The hurt locker" (2008), prima viene tradito dal suo governo e condannato a trent'anni di congelamento in una cella criogenica a cinquanta miglia dalla Terra, poi, per evitare la pena, accetta di sopraffare una banda di spietati detenuti al fine di salvare la figlia del Presidente, rapita e segregata in una stazione orbitante.
Ed è la Maggie Grace di "Io vi troverò" (2008) a concedere anima e corpo a quest'ultima, nel corso di circa novantacinque minuti di visione che sembrano porsi in maniera evidente a metà strada tra l'ambientazione di "Blade runner" (1982) di Ridley Scott e il soggetto che fu alla base di "Fuga da Los Angeles" (1996) di John Carpenter.
Circa novantacinque minuti di visione qui presentati in edizione integrale e che, con un cast comprendente anche Lennie James e Peter Stormare, regalano botte da orbi, corse senza tregua ed esplosioni già durante i titoli di testa, costruendosi sulle movimentate imprese dell'agile eroe proto-Van Damme (merita la citazione quella dello scontro corpo a corpo che si svolge in assenza di forza di gravità).
Mentre a mancare non è neppure un certo senso di claustrofobia e l'intrattenimento, oltre che dal buon ritmo narrativo, viene garantito da un conflitto pre-finale con navicelle spaziali. Tutte situazioni delle quali, inoltre, è possibile apprendere il concepimento tramite la sezione extra del disco, che ospita un making of di dieci minuti e lo speciale "Un'immagine dal futuro", riguardante la realizzazione delle scenografie e degli effetti speciali.
Besson colpisce ancora!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
I colori del tempo | Buen Camino | Per te | C'era una volta mia madre | Hamnet - Nel nome del figlio | Cinque secondi | La piccola Amelie | La mia famiglia a Taipei | La grazia | La riunione di condominio | Sentimental Value | Anna (1953) | Prendiamoci una pausa | La voce di Hind Rajab | Pillion - Amore senza freni | Divorzio all'italiana | Cime tempestose | Ti Porto Io | Sirat | Come se non ci fosse un domani | Enzo | Oi vita mia | Scarlet | Primavera | Domani interrogo | No other choice - Non c'è altra scelta | Un crimine imperfetto | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | 2 cuori e 2 capanne | GOAT - Sogna in grande | L'Infiltrata | Attitudini: Nessuna | Whistle - Il richiamo della morte | Il villaggio di cartone | I Roses | Un semplice incidente | K2 - La grande controversia | Le cose non dette | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Father Mother Sister Brother | Zootropolis 2 | Lo sconosciuto del Grande Arco | Missione Shelter | Due Procuratori | Yuku e il fiore dell'Himalaya | L'agente segreto | La Gioia | L'ultimo turno | Giovani madri | La villa portoghese | Crime 101 - La strada del crimine | Il robot selvaggio | Anna | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Per un pugno di dollari | Norimberga | Tre ciotole | Avatar: Fuoco e Cenere | Familiar Touch | Anaconda | Una di famiglia - The Housemaid | Ben - Rabbia Animale | Greenland II - Migration | Il Maestro | Marty Supreme | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | La scomparsa di Josef Mengele | Sorry, Baby | Revenge | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Lavoreremo da grandi | Send Help | Inception | Tienimi presente | Divine Comedy |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Hunger Games: L?alba sulla mietitura (2026), un film di Francis Lawrence con Glenn Close, Kieran Culkin, Elle Fanning.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.