HomePage | Archivio completo


Edizione integrale per il blu-ray del bessoniano Lockout

Una fanta-vicenda a metà tra Blade runner e Fuga da Los Angeles


di Francesco Lomuscio31 agosto 201210:31



Edizione integrale per il blu-ray del bessoniano Lockout Soltanto a poco più di un mese di distanza dalla sua uscita nelle sale cinematografiche italiane, Sony Pictures Home Entertainment lancia nel mercato dell'alta definizione "Lockout", lungometraggio d'esordio di James Mather e Stephen St. Leger.
Da un soggetto originale dello Spielberg d'oltralpe Luc Besson, che ne è anche il produttore esecutivo, una fanta-vicenda ad altissima tensione che vede protagonista l'agente della CIA Snow, il quale, con le fattezze del Guy Pearce di "The hurt locker" (2008), prima viene tradito dal suo governo e condannato a trent'anni di congelamento in una cella criogenica a cinquanta miglia dalla Terra, poi, per evitare la pena, accetta di sopraffare una banda di spietati detenuti al fine di salvare la figlia del Presidente, rapita e segregata in una stazione orbitante.
Ed è la Maggie Grace di "Io vi troverò" (2008) a concedere anima e corpo a quest'ultima, nel corso di circa novantacinque minuti di visione che sembrano porsi in maniera evidente a metà strada tra l'ambientazione di "Blade runner" (1982) di Ridley Scott e il soggetto che fu alla base di "Fuga da Los Angeles" (1996) di John Carpenter.
Circa novantacinque minuti di visione qui presentati in edizione integrale e che, con un cast comprendente anche Lennie James e Peter Stormare, regalano botte da orbi, corse senza tregua ed esplosioni già durante i titoli di testa, costruendosi sulle movimentate imprese dell'agile eroe proto-Van Damme (merita la citazione quella dello scontro corpo a corpo che si svolge in assenza di forza di gravità).
Mentre a mancare non è neppure un certo senso di claustrofobia e l'intrattenimento, oltre che dal buon ritmo narrativo, viene garantito da un conflitto pre-finale con navicelle spaziali. Tutte situazioni delle quali, inoltre, è possibile apprendere il concepimento tramite la sezione extra del disco, che ospita un making of di dieci minuti e lo speciale "Un'immagine dal futuro", riguardante la realizzazione delle scenografie e degli effetti speciali.
Besson colpisce ancora!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Un anno di scuola | Innamorarsi e altre pessime idee | Il silenzio degli altri | Disclosure Day | The Party (V.O.) | A qualcuno piace caldo | Space Jam | Pecore sotto copertura | Hen - Storia di una gallina | Michael | Noi due sconosciuti | Master Of The Universe | L'ultima missione: Project Hail Mary | Tra amore e inganni | Maborosi - I bagliori dell'anima | Il grande Boccia | Smart working | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Backrooms | Antartica - Quasi una fiaba | Il caso 137 | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Le città di pianura | Kung Fu Panda 4 | Principessa Mononoke | Romeria - Il mare dei ricordi | Masters of the Universe | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | The Sea | Il diavolo veste Prada 2 | Hopper - Il segreto della marmotta | Super Mario Galaxy - Il Film | The Drama - Un segreto è per sempre | Norimberga | La grazia | Io non ti lascio solo | Il rapimento di Arabella | Scary Movie | Cena di classe | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Obsession | Yellow Letters | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Bugonia | Savage House | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Bowie: The Final Act | Grand Budapest Hotel | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Scary Movie 5 | Il prigioniero | Tuner - L'accordatore | L'amore sta bene su tutto | Il Principe della Follia | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Il figlio del deserto | Allora Balliamo | La cronologia dell'acqua | A cena con il dittatore | Amarga Navidad | I colori della tempesta | La ragazza del coro | No Good Men | Lo straniero | Passenger | Gioia Mia | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Illusione |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Greenland II - Migration (2026), un film di Ric Roman Waugh con Gerard Butler, Morena Baccarin, Roman Griffin Davis.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.