Bel Ami e come "ciliegina" Battleship al cinema questo week-end!
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Robert Pattinson;
Christina Ricci;
Uma Thurman;
Laura Morante;
Elio Germano;
Claudio Santamaria
Non sono molte le uscite cinematografiche per questo fine settimana di metà Aprile, ma tra le cinque nuove pellicole in programma nelle sale, ci sono i presupposti per soddisfare i gusti di molti appassionati!
Cominciamo da "Bel Ami", film tratto dall'omonimo romanzo di Guy de Maupassant ed interpretato dall'affascinante Robert Pattinson e dalle belle e brave Christina Ricci, Uma Thurman, che racconta la storia dell'ascesa di Georges Duroy (Pattinson), giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsi strada nei salotti dell'alta società francese deciso ad abbandonare la sua condizione di estrema povertà e scoprendo che il sesso può essere un'importante fonte di... potere.
Come abbiamo già avuto modo di osservare la Francia ultimamente si sta rivelando molto prolifica in fatto di film di qualità e così, per mantenere il trend positivo, arriva una nuova produzione intitolata "Ciliegine", diretta ed interpretata però dall'italianissima Laura Morante e che vede tra gli altri protagonisti anche Pascal Elbe, Ennio Fantastichini, Isabelle Carrè. La Morante interpreta una donna, Amanda, che instaura con gli uomini rapporti sempre complicati, condizionata da giudizi prevenuti nei loro confronti che la portano, per qualsiasi sciocchezza, ad interrompere le sue relazioni; secondo un amico psicanalista, Amanda è affetta da androfobia: ha paura degli uomini. Ma la notte di capodanno, durante il veglione, la donna conosce Antoine e, causa un equivoco, non sembra più la stessa...
Per gli appassionati dei film d'azione arriva "Battleship", una pellicola spettacolare interpretata da Liam Neeson e che nel cast vede anche la partecipazione della pop-star Rihanna: la terra é minacciata da un'armata di origine sconosciuta, l'unica speranza per l'umanità risiede in una flotta di navi pronta a lottare per la sopravvivenza.
Nelle sale sbarcano anche due film italiani, si tratta dell'atteso "Diaz - Non pulire questo sangue" con Elio Germano e Claudio Santamaria, film che parla dei fatti avvenuti Sabato 21 luglio 2001, ultimo giorno del G8 di Genova nel complesso scolastico "Diaz", sfondo dell'irruzione di 300 operatori delle forze dell'ordine, che ha avuto le conseguenze che tutti conosciamo; il secondo film prodotto in Italia ed in uscita questa settimana parla del fenomeno mondiale degli ultimi anni, il gioco del poker. "Poker Generation" e la storia di una povera famiglia siciliana che deve far fronte alle spese per le cure mediche della piccola Maria. I due fratelli maggiori Tony e Filo, decidono così di trovare i soldi necessari con il poker, ma, man mano che arrivano i guadagni, aumentano le gelosie fra di loro e dopo un litigio, le loro strade si separeranno, ma non definitivamente...
FilmUP.com
(13 aprile 2012)
Argomenti correlati:
Robert Pattinson: filmografia, photo gallery
Christina Ricci: filmografia, biografia, photo gallery
Uma Thurman: filmografia, biografia, photo gallery
Laura Morante: filmografia, photo gallery
Liam Neeson: filmografia, biografia
Elio Germano: filmografia, photo gallery
Claudio Santamaria: filmografia, biografia, photo gallery
Bel Ami: tutto sul film
Ciliegine: tutto sul film
Battleship: tutto sul film
Diaz - Non pulire questo sangue: tutto sul film
Poker Generation: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|