Al cinema Buona Giornata con La furia dei Titani e Romanzo di una strage
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Marco Tullio Giordana
Questo weekend arrivano al cinema otto nuove pellicole, tra cui due film italiani molto attesi, come "Buona giornata" e "Romanzo di una strage". Il primo, attraverso le storie di sette personaggi, è il ritratto degli italiani visti attraverso gli occhi ironici dei fratelli Vanzina, che, come ci spiegano in conferenza stampa (leggi la conferenza) hanno avuto l'idea grazie a un noto quotidiano italiano che il giovedì include un supplemento che, attraverso scatti fotografici, racconta ciò che accade in Italia. Il secondo, invece, porta in scena un argomento spinoso, una ferita ancora aperta, un mistero e una strage ancora senza colpevoli. Il film di Marco Tullio Giordana, infatti, parla della strage di piazza Fontana in cui morirono diciassette persone e altre ottantotto rimasero ferite. Il regista ne analizza i retroscena e cerca di portare alla luce i lati oscuri di una tragedia italiana ancora senza colpevoli, ma solo tante domande e tanti dubbi.
Dall'America arriva, invece, il sequel "La furia dei Titani", dove incontriamo nuovamente Perseo che, stavolta, deve salvare nientemeno che gli dei e il mondo dai possenti Titani del titolo, liberatesi in seguito all'indebolimento di Zeus e compagni. Il giovane dovrà affrontare mitologiche creature, dalla mostruosa Chimera al Minotauro e ai giganteschi Ciclopi. Prolifica la produzione cinematografica francese che, dopo l'ottimo "Quasi amici", ci propone un'altra commedia, "Il mio migliore incubo", dove la snob Agathe, contro ogni logica, si innamora di Patrick, il suo esatto opposto. I due, infatti, non potrebbero essere più diversi e, inizialmente, non tollerano l'uno la vista dell'altro. Sesso e lotta di classe sono gli ingredienti di questa commedia, con due grandi interpreti d'oltralpe come Isabelle Huppert e Benoît Poelvoorde.
Il regista John Madden ci propone, invece, il delicato "Marigold Hotel", interpretato da un cast stellare in cui spiccano premi Oscar come Maggie Smith e Judi Dench. L'Hotel Marigold del titolo, dovrebbe essere la proposta indiana per i più eleganti pensionati del Regno Unito. Quando, però, arrivano sette ospiti animati da un grande desiderio di cambiamento si trovano all'entrata di un resort non ancora ultimato. Nonostante l'hotel non sia quello che si aspettavano e le condizioni, anche igieniche, non siano delle migliori, decidono di restare e piano piano si lasceranno il passato alle spalle.
Per gli amanti dell'horror arriva in sala l'ennesimo film dedicato ai fenomeni paranormali, "Paranormal Xperience 3D", che parte proprio dallo scetticismo di una studentessa di psichiatria verso l'esistenza di questi fenomeni. Il Professor Fuentes, il più duro ed eccentrico della facoltà le propone, insieme ad altri studenti, di recarsi nella città abbandonata di Whisper per verificare o confutare la presenza di entità maligne. L'arrivo dei ragazzi al paese e alla salina di Whisper avrà conseguenze tragiche.
Infine, in sala altre due pellicole: l'originale "I colori della passione", che ci racconta una delle maggiori opere del maestro fiammingo Pieter Bruegel, La salita al Calvario, trasportandoci letteralmente all'interno del dipinto, e l'anteprima del 29 marzo "Satchurated: Live in Montreal", raccolta del repertorio musicale di Joe Satriani e del suo memorabile concerto di Montreal.
FilmUP.com
(30 marzo 2012)
Argomenti correlati:
Marco Tullio Giordana: filmografia, photo gallery
Maggie Smith: filmografia, biografia
Judi Dench: filmografia, biografia
Buona giornata: tutto sul film
Romanzo di una strage: tutto sul film
La furia dei Titani: tutto sul film
Quasi amici: tutto sul film
Il mio migliore incubo: tutto sul film
Marigold Hotel: tutto sul film
Paranormal Xperience 3D: tutto sul film
I colori della passione: tutto sul film
Satchurated: Live in Montreal: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|