Primo weekend di marzo, in sala con Safe House, 50 e 50 e il Verdone di Posti in piedi in paradiso
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Carlo Verdone;
Denzel Washington;
Daniel Radcliffe
In questo primo weekend di marzo arrivano al cinema otto nuovi film, a partire dalla nuova pellicola diretta e interpretata da Carlo Verdone, "Posti in piedi in paradiso", in cui tre uomini, che inizialmente non si conoscono, vanno a vivere insieme per cercare di risparmiare, perché quasi tutto quello che guadagnano finisci negli alimenti e nelle spese di mantenimento per ex mogli, amanti e figli. Purtroppo la situazione economica dei tre peggiora sempre di più! Dopo una serie di avventure tragicomiche, per i tre uomini giunge il momento di fare i conti con le proprie responsabilità. In loro aiuto arriveranno i figli. Per gli amanti delle avventure adrenaliniche, l'appuntamento è con "Safe House - Nessuno è al sicuro", dove Denzel Washington interpreta il più temibile rinnegato della CIA, che riappare dopo una fuga durata dieci anni. Quando il rifugio in Sudafrica presso cui è tenuto in custodia viene attaccato da mercenari, un giovane agente operativo (Ryan Reynolds) è costretto a scappare con lui.
Per tutti quelli che, invece, adorano Daniel Radcliffe, l'Harry Potter dell'omonima saga, l'appuntamento è con il thriller ad alta tensione "The Woman in Black", dove un giovane avvocato londinese Arthur Kipps (Radcliffe) è costretto a lasciare suo figlio di tre anni per recarsi nel remoto villaggio di Crythin Gifford dove deve sbrigare delle questioni legali per la proprietaria di Eal Marsh House, recentemente deceduta. Non appena arriva nella sinistra e diroccata villa, scopre oscuri segreti nel passato degli abitanti del villaggio ed il suo senso di disagio aumenta quando gli appare una misteriosa donna vestita completamente di nero.
Non è mai facile parlare di malattie potenzialmente mortali, ma il regista Jonathan Levine ci riesce nella commedia drammatica "50 e 50", dove, con molta sensibilità, racconta la storia di Adam Lerner (Joseph Gordon-Levitt), un giovane che ha tutto, una bella fidanzata, molteplici interessi e un lavoro interessante e appagante, ma che un giorno, in seguito ad un banale controllo medico per il mal di schiena, scopre di avere un cancro rarissimo per cui ha il cinquanta per cento di possibilità di farcela. Lo sceneggiatore Will Reiser ha vissuto la sua battaglia personale contro il cancro, il che lo ha ispirato a scrivere questa storia originale che riflette l'umorismo e la sofferenza che si scontrano in un viaggio toccante e spesso esilarante attraverso un mondo a cui un giovane uomo è completamente impreparato.
Dall'Italia arrivano anche: l'ultimo film di Matteo Rovere, "Gli sfiorati", il documentario "Andante ma non troppo - 150 anni di storia d'Italia", "Henry" e il vincitore dell'Orso d'Oro a Berlino, "Cesare deve morire", girato nel carcere di Rebibbia, dove i detenuti mettono in scena una toccante rappresentazione del "Giulio Cesare" di Shakespeare.
FilmUP.com
(02 marzo 2012)
Argomenti correlati:
Carlo Verdone: filmografia, photo gallery
Denzel Washington: filmografia, biografia, photo gallery
Daniel Radcliffe: filmografia, biografia, photo gallery
Posti in piedi in paradiso: tutto sul film
Safe House - Nessuno è al sicuro: tutto sul film
The Woman in Black: tutto sul film
50 e 50: tutto sul film
Gli sfiorati: tutto sul film
Andante ma non troppo - 150 anni di storia d'Italia: tutto sul film
Henry: tutto sul film
Cesare deve morire: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|