HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Arriva l'edizione speciale blu-ray di Lilli e il vagabondo

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Kevin Costner; Bill Paxton

Walt Disney Studios Home Entertainment prosegue il lodevole lavoro di riscoperta in alta definizione dei suoi intramontabili classici dell'animazione.
Febbraio 2012 è il mese del blu-ray in edizione speciale - inserito in elegante fodero di cartone e contenente anche il codice unico di attivazione per scaricare la e-copy - di "Lilli e il vagabondo", la romantica storia della viziata cocker spaniel del titolo e del meticcio girovago Biagio che, diretta nel lontano 1955 dai compianti Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske, intende ribadire - tra le splendide, colorate immagini - l'importanza dell'unione di coppia volta a favorire la nascita della famiglia.
Romantica storia a base d'incontro tra due diverse classi sociali ambientata nella Londra d'inizio XX secolo, tra visite al giardino zoologico in mezzo a pericolosi coccodrilli e simpatici castori, mangiate di spaghetti con polpettine di carne e due odiosi gatti siamesi cui è dedicato anche "La canzone dei gatti siamesi: Alla ricerca della voce dei gatti", brevissimo extra incluso nella ricchissima sezione del disco dedicata ai contenuti speciali (sono presenti sia quelli del classico originale che i nuovi, aggiunti per questa occasione).
Infatti, al di là di tre trailer cinematografici e del video musicale di "Bella notte", abbiamo uno speciale di undici minuti riguardante lo storyboard originale del 1943, la canzone mai registrata "I'm free as a bird", un estratto dallo spettacolo televisivo "Disneyland", diviso in quattro parti, e trentuno minuti di scene eliminate (cinque in tutto).
Senza contare "Trovare Lilli: L'arte dello storyboard", con interventi di Kevin Costner, Andrew Adamson - regista dei primi due film su "Le cronache di Narnia" - e Bill Paxton, un'intervista-ricordo di sette minuti alla figlia di Walt Disney, un making of di quasi un'ora e "Cucciolopedia", piccolo speciale dedicato in particolar modo agli amanti delle simpatiche quattro zampe.
Come il film stesso, del resto, la cui sceneggiatura, unicamente basata sulle diverse situazioni atte a tempestare il non troppo tranquillo percorso dei due protagonisti, altro non può fare che spingere alla magnifica visione in HD con accanto, magari, proprio uno dei teneri, migliori amici dell'uomo.



Francesco Lomuscio
(01 febbraio 2012)

Argomenti correlati:
Kevin Costner: filmografia, biografia, photo gallery
Bill Paxton: filmografia, biografia, photo gallery

Lilli e il vagabondo: tutto sul film
Le cronache di Narnia: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: