HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Bill Paxton
Bill Paxton Nato e cresciuto a Forth Worth in Texas (dove ha anche fatto il caddie per il grande giocatore di golf Ben Hogan), Bill scopre le sue aspirazioni di attore durante il liceo quando con i suoi amici decide di girare un film in Super 8.
L'entusiasmo mostrato dal ragazzo convince i genitori a mandarlo, dopo aver compiuto i diciotto anni, a Los Angeles per poche settimane; in realtà queste poche settimane diventano ben tre anni, un periodo in cui è costretto inizialmente a lavorare come parcheggiatore a Beverly Hills, salvo poi entrare nell'industria dello spettacolo come scenografo alla "Roger Corman's New World Pictures" e infine esordendo al cinema in "Crazy mama" di Jonathan Demme. Decide quindi di abbandonare la costa Est per andare alla New York University per seguire i corsi della grande attrice drammatica Stella Adler con lo scopo di migliorare la sua recitazione. Una volta tornato a Los Angeles, Bill si trova impegnato in una lunga serie di film (11 apparizioni tra il 1981 e il 1986) compresi film celebri come "Terminator" e "Aliens" diretti entrambi da Cameron.
E in effetti sembra esserci una preziosa collaborazione tra Bill e il regista che oltre a volerlo anche in "True Lies" e "Titanic" ha anche girato un video della band di Bill, i "Martini Ranch".
Tra i suoi film più famosi bisogna anche menzionare il blockbuster "Twister", "Apollo 13" e i recenti "U 571" e "Vertical Limit".
È sposato dal 1982 con Louise Newbury che gli ha dato due figli, James nato nel 1994 e Lidya nata nel 1997.
Prossimamente lo dovremmo vedere in "Frailty" film da lui diretto e in cui ricopre il ruolo del padre del protagonista interpretato da Matthew McConaughey.

Sandro Mattana
(aggiornato al 24/07/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Race for Glory: Audi vs. Lancia (2024), un film di Stefano Mordini con Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Volker Bruch.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: