HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

In sala tra il magico mondo dei Minimei, Emotivi anonimi, Il figlio di Babbo Natale e Capodanno a New York

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Robert De Niro; Ashton Kutcher; Zac Efron; Katherine Heigl; Jessica Biel

Nel weekend di Natale arrivano al cinema sei nuove pellicole e alcune di queste, neanche a dirlo, sono incentrate sulle festività, dal Natale al Capodanno. Iniziamo con il film corale "Capodanno a New York" diretto da Garry Marshall e con un cast stellare che comprende Robert De Niro, Ashton Kutcher, Zac Efron, Katherine Heigl e Jessica Biel (solo per citare alcuni nomi). La pellicola celebra l'amore, la speranza, le seconde possibilità e i buoni propositi, attraverso diverse storie intrecciate tra loro, ambientate a New York City tra caos e speranze nella notte più festosa dell'anno.
Per i più giovani, invece, arrivano due divertenti e originali pellicole come il film d'animazione "Il figlio di Babbo Natale" e "Il magico Natale di Rupert", che esce in sala per la seconda volta riproposto da Distribuzione Indipendente, a sette anni dal debutto nei nostri cinema. Il lungometraggio di Sarah Smith e Barry Cook svela l'arcano mistero che si nasconde dietro alla domanda fatidica posta da tutti i bambini del mondo: "Come fa Babbo Natale a recapitare tutti i regali in un'unica notte?" La risposta è semplice: grazie alle straordinarie officine ultra-high-tech nascoste nel sottosuolo del Polo Nord. Quando, però, durante la sua straordinaria missione notturna, Babbo Natale dimentica il regalo di uno dei suoi milioni di bambini, il giovane Arthur, l'erede più imbranato della famiglia, si imbarca in una divertente ed appassionante missione contro il tempo con il politicamente scorretto Bisnonno Natale, per consegnare l'ultimo regalo della notte, prima che arrivi il tanto atteso giorno. In "Il magico Natale di Rupert", invece, alla vigilia di Natale la nonna lascia a Rupert alcuni incarichi tra cui quello di riassettare la soffitta. Rupert suo malgrado si appresta ad eseguire l'ordine ma viene sopraffatto da molte sorprese che sfociano nell'arrivo di un gruppo di piccoli e micidiali alieni, pronti ad invadere la casa della nonna.
In sala anche la commedia francese "Emotivi anonimi", dove Jean-René, proprietario di una fabbrica di cioccolato, e Angélique, cuoca di talento specializzata nella cioccolata, sono due emotivi al massimo grado. La passione comune per il cioccolato li fa incontrare. S'innamorano senza osare confessarlo e purtroppo la loro cronica timidezza minaccia di allontanarli l'uno dall'altra. Il regista Jean-Jacques Annaud, invece, ci propone l'avventura "Il principe del deserto", ambientato a inizio del ventesimo secolo in Arabia, dove, sotto il sole spietato del deserto, due sultani s'incontrano faccia a faccia dopo una sanguinosa battaglia e dove il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah. Condizioni che, secondo il costume tribale di Nesib, fanno si che l'emiro di Hobeika possa "tenere in ostaggio", adottandoli, i due figli maschi di Amar, Saleeh e Auda, a garanzia del trattato e che nessuno potrà mai più reclamare i diritti della cosiddetta terra di nessuno, denominata "La Striscia Gialla". Anni dopo le cose si complicano quando scoprono che proprio quel territorio è ricco di petrolio.
Infine, al cinema anche "Arthur 3 - La guerra dei due mondi", in cui Arthur, insieme ai suoi inseparabili amici Selenia e Betameche, é fortemente deciso ad impedire che il piano di Maltazard, conquistare il mondo, venga portato a termine.



Erika Melis
(23 dicembre 2011)

Argomenti correlati:
Robert De Niro: filmografia, biografia, photo gallery
Ashton Kutcher: filmografia, biografia, photo gallery
Zac Efron: filmografia, photo gallery
Katherine Heigl: filmografia, biografia, photo gallery
Jessica Biel: filmografia, biografia, photo gallery

Capodanno a New York: tutto sul film
Il figlio di Babbo Natale: tutto sul film
Il magico Natale di Rupert: tutto sul film
Emotivi anonimi: tutto sul film
Il principe del deserto: tutto sul film
Arthur 3 - La guerra dei due mondi: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La guerra dei nonni (2023), un film di Gianluca Ansanelli con Vincenzo Salemme, Max Tortora, Luca Angeletti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: