HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Al cinema la romantica storia di Gnomeo e Giulietta e le nuove avventure di Dylan Dog

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Paola Cortellesi

Questa settimana arrivano in sala otto pellicole, la cui uscita è stata anticipata a oggi, eccetto che per un film, in vista della festività per l'unità d'Italia. Primo a scendere nell'arena è la nuova avventura di "Dylan Dog", ispirato al fumetto creato da Tiziano Sclavi nel 1986 e diventato in breve tempo uno dei più letti nel bel paese. Nei panni di Dylan Dog troviamo Brandon Routh, ex Superman, scanzonato e impavido che, stufo di zombie e vampiri, ha scelto di andare in pensione anticipatamente. Ma il lavoro del detective del mistero non è davvero mai finito e sarà costretto a tornare in azione. In sala per la gioia dei più piccoli, e non solo, arriva anche l'originale "Gnomeo & Giulietta", insolita trasposizione della famosa novella di Shakespeare con protagonisti dei simpatici e battaglieri gnomi da giardino.
Preceduto da numerose polemiche, arriva al cinema anche il prequel "Amici miei - Come tutto ebbe inizio", diretto da Neri Parenti. Il film, che nelle parole del regista vuole essere un omaggio alla celebre pellicola di Monicelli, è ambientato nella Firenze della fine del '400, dove un gruppo di amici si rende protagonista di scherzi e vicende vissute nell'intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta. Dall'Italia arrivano anche la commedia "Nessuno mi può giudicare", in cui Paola Cortellesi è costretta a diventare una escort per non perdere la custodia del figlio dopo l'improvvisa morte del marito, che l'ha lasciata sommersa dai debiti, e "Sorelle mai", in cui si racconta la storia di Sara Mai (Donatella Finocchiaro), un'attrice che vive a Milano, e di sua figlia, la piccola Elena.
L'attrice svedese Noomi Rapace torna sui nostri schermi con il drammatico "Beyond", dove interpreta Lena, una donna costretta a fare i conti con il suo passato quando viene contattata dalla madre in fin di vita. Per gli amanti del ballo sbarca nei nostri cinema "Street Dance 3D", in cui si incontrano i mondi del balletto classico e della street dance.
Infine, da venerdì al cinema arriva il burlesque di "Tournèe", diretto e interpretato da Mathieu Amalric, dove l'impresario Joachim porta in giro per la Francia uno spettacolo burlesque grazie ad un gruppo di bellissime spogliarelliste americane.



Erika Melis
(16 marzo 2011)

Argomenti correlati:
Neri Parenti: filmografia
Paola Cortellesi: filmografia, biografia, photo gallery

Dylan Dog: tutto sul film
Gnomeo & Giulietta: tutto sul film
Amici miei - Come tutto ebbe inizio: tutto sul film
Nessuno mi può giudicare: tutto sul film
Sorelle mai: tutto sul film
Beyond: tutto sul film
Street Dance 3D: tutto sul film
Tournèe: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200714.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200714.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20