Al cinema arriva il nuovo Manuale d'amore e le 127 Ore di Danny Boyle
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Danny Boyle;
James Franco;
Robert De Niro;
Monica Bellucci;
Carlo Verdone;
Julianne Moore;
Jonathan Rhys Meyers
Questo weekend arrivano al cinema cinque nuove pellicole, a partire dal candidato all'Oscar "127 Ore", diretto dal vincitore della statuetta per "The Millionaire", Danny Boyle. La storia racconta un fatto realmente accaduto ad un giovane escursionista, Aron Ralston (James Franco). Durante un'escursione in solitaria rimane bloccato in uno stretto canyon nello Utah, con un braccio schiacciato da un masso distaccatosi dalla roccia. Il regista Giovanni Veronesi torna in sala con "Manuale d'Amore 3", articolato in tre capitoli, "Giovinezza", "Maturità'" e "Oltre". Filo conduttore delle peripezie amorose dei protagonisti delle tre storie è un emblematico personaggio: il tassista Cupido (Emanuele Propizio). Nel cast Robert De Niro, Monica Bellucci e Carlo Verdone. L'attore Liam Neeson torna per la prima volta al cinema dalla tragica scomparsa della moglie e lo fa con thriller adrenalinico diretto da Jaume Collet-Serra, "Unknown - Senza identità". Neeson interpreta il dottor Martin Harris che, durante un viaggio di lavoro a Berlino in compagnia della moglie, ha un incidente e finisce in coma. Al suo risveglio nessuno sembra riconoscerlo, nemmeno la moglie e al suo posto c'è un altro uomo. Inizia così un'avventura alla ricerca della verità.
Dal Regno Unito arriva la nuova commedia nera di John Landis, "Ladri di Cadaveri - Burke and Hare". William Burke (Simon Pegg) e William Hare (Andy Serkis) cercano di sbarcare il lunario nell'Edimburgo del 19esimo secolo. Dopo l'ennesima impresa commerciale fallita, ritornano alla pensione di Hare e scoprono che il loro inquilino è morto il giorno in cui doveva pagare l'affitto. Mentre la coppia decide di come liberarsi del corpo, si rendono conto che un cadavere può fruttare una bella somma. Per i due questo è l'inizio di un nuovo business.
Infine, in sala anche "Shelter - Identità paranormali" con Julianne Moore e Jonathan Rhys Meyers. Cara è una psichiatra forense che scopre che un suo paziente è affetto da problemi di personalità multipla. Il fatto inquietante è che tutte le personalità dell'uomo sembrano essere state vittime di brutali assassinii.
Erika Melis
(25 febbraio 2011)
Argomenti correlati:
Danny Boyle: filmografia, photo gallery
James Franco: filmografia, biografia, photo gallery
Robert De Niro: filmografia, biografia, photo gallery
Monica Bellucci: filmografia, biografia, photo gallery
Carlo Verdone: filmografia, photo gallery
Liam Neeson: filmografia, biografia
Julianne Moore: filmografia, biografia, photo gallery
Jonathan Rhys Meyers: filmografia, photo gallery
127 Ore: tutto sul film
The Millionaire: tutto sul film
Manuale d'Amore 3: tutto sul film
Unknown - Senza identità: tutto sul film
Ladri di Cadaveri - Burke and Hare: tutto sul film
Shelter - Identità paranormali: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|