HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

I candidati all'Oscar sfidano le commedie italiane. In sala Il cigno nero, Il grinta e Un gelido inverno

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Natalie Portman; Jake Gyllenhaal; Anne Hathaway; Jack Nicholson; Reese Witherspoon; Alessandro Gassman

Questa settimana in sala arrivano otto nuove pellicole, a partire dalle tre candidate a vari premi Oscar. Primo fra tutti, "Il Cigno Nero", il film che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia e che ha per protagonista una splendida Natalie Portman alle prese con il mondo della danza classica. Nella pellicola la bella attrice di origini israeliane è Nina, una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza, come avviene per tutte le ragazze impegnate in questa professione, è completamente assorbita dal ballo.
Quando il direttore artistico Thomas Leroy decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta; ma ha una concorrente: la nuova ballerina Lily. I fratelli Coen, invece, ci propongono il western "Il grinta", in cui la giovane Mattie Rossè determinata ad ottenere giustizia per la morte del padre, ucciso a sangue freddo. Infine, l'ultimo film candidato all'Oscar che arriva in sala oggi è il drammatico "Un gelido inverno", dove, per non vedere andare a rotoli la propria famiglia, Ree Dolly, una ragazzina di diciassette anni, si mette sulle tracce del padre, uscito di prigione dando come garanzia la propria casa.
Nelle nostre sale anche due commedie romantiche come "Amore & altri rimedi", con Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway, e "Come lo sai", con Paul Rudd, Jack Nicholson e Reese Witherspoon. Nella prima Jamie Randall, giovane brillante che sfrutta il suo fascino inesorabile e quasi infallibile per farsi strada con le donne e nel mondo di tagliagole del commercio farmaceutico, si innamora di Maggie, seducente spirito libero refrattario a qualsiasi legame. Nel secondo, invece, la vita di Lisa viene improvvisamente sconvolta quando scopre di essere stata tagliata fuori dalla squadra di softball e inizia una relazione con Matty, un bravissimo lanciatore di baseball, egocentrico e narcisista. Le cose si complicano ulteriormente quando nella sua vita arriva George, un onesto uomo d'affari ingiustamente accusato di un crimine finanziario. Per gli amanti dell'azione e della fantascienza arriva nei cinema "Sono il numero quattro", in cui John Smith é in fuga da spietati nemici inviati per annientarlo. Cambia identità, si sposta di città in città con il suo guardiano Henri, ma nella piccola cittadina dell'Ohio che ora chiama casa, John va incontro a inaspettati eventi che cambiano la sua vita: il primo amore, nuovi poteri e un legame con altri con cui condivide uno stesso incredibile destino. Gli amanti dell'horror, invece, non perderanno l'appuntamento con "The Shock Labyrinth: Extreme 3D", dove Yukifa ritorno a casa dopo la misteriosa scomparsa da un parco divertimenti dell'orrore avvenuta dieci anni fa. La sua ricomparsa improvvisa mette in moto una serie di eventi terrificanti.
Infine, in sala anche l'italiano "Il padre e lo straniero" con Alessandro Gassman. Sullo sfondo di una Roma dai toni medio-orientali si dipana un giallo con protagonisti l'italiano Diego e l'arabo Walid che, uniti dall'amore per i propri figli, purtroppo disabili, stringono una profonda amicizia.



Erika Melis
(18 febbraio 2011)

Argomenti correlati:
Natalie Portman: filmografia, biografia, photo gallery
Jake Gyllenhaal: filmografia, biografia, photo gallery
Anne Hathaway: filmografia, biografia, photo gallery
Jack Nicholson: filmografia, biografia, photo gallery
Reese Witherspoon: filmografia, biografia, photo gallery
Alessandro Gassman: filmografia, photo gallery

Il Cigno Nero: tutto sul film
Il grinta: tutto sul film
Un gelido inverno: tutto sul film
Amore & altri rimedi: tutto sul film
Come lo sai: tutto sul film
Sono il numero quattro: tutto sul film
The Shock Labyrinth: Extreme 3D: tutto sul film
Il padre e lo straniero: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il cielo brucia (2023), un film di Christian Petzold con Thomas Schubert, Paula Beer, Langston Uibel.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: