Il discorso del re sfida le commedie italiane
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Tom Hooper;
Colin Firth;
Robert Downey Jr.
Questo weekend arrivano in sala sei nuove pellicole, tra cui il candidato a numerosi premi Oscar "Il discorso del re", che sfida le commedie italiane in vetta al botteghino con incassi record. Nel film di Tom Hooper, l'attore britannico Colin Firth interpreta Re Giorgio VI d'Inghilterra, che, affetto da una forma debilitante di balbuzie, viene aiutato a guarire dall'eccentrico logopedista Lionel Logue. Con l'aiuto di Logue il Re riuscirà a superare la sua balbuzie e farà un discorso alla radio che ispirerà il suo popolo e lo unirà in battaglia. Arriva in sala anche il film d'azione "The Green Hornet" nel quale Britt Reid (Seth Rogen), il figlio del più importante e rispettato magnate dei media di Los Angeles, è impegnato a condurre la propria esistenza senza scopi all'insegna del divertimento, fin quando suo padre (Tom Wilkinson) muore misteriosamente. Dal quel momento, con l'aiuto di Kato, uno dei più laboriosi ed inventivi impiegati del padre, inizia a combattere il crimine. Per poter fare ciò, entrambi decidono di diventare criminali e per proteggere la legge, la infrangono. Nasce così il Calabrone Verde. Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis sono i protagonisti della nuova commedia di Todd Phillips ("Una notte da leoni") dal titolo "Parto col folle". I due interpretano Peter Highman e Ethan Tremblay, costretti da una serie di vicende ad intraprendere insieme un viaggio in auto attraverso l'America per raggiungere Atlanta, dove la moglie di Peter sta per partorire il loro primo figlio. Questo viaggio si trasformerà in una vera e propria avventura "on the road" attraverso il paese che porterà alla distruzione di diverse auto, numerose amicizie e soprattutto all'esaurimento della pazienza di Peter.
Dall'Italia arriva un'altra commedia "Febbre da fieno", dove si intrecciano amore e destino. Matteo, l'eterno romantico, non riesce a dimenticare un amore che lo ha ferito. Lavora a Twinkled, un negozio di modernariato, un luogo speciale dove si da una seconda opportunità alle cose appartenute al passato che altrimenti finirebbero nel dimenticatoio. Un giorno arriva Camilla che con la sua grazia ridà vita al negozio attorno a cui ruotano personaggi unici e stravaganti parte di un mondo vintage colorato e nostalgico. Camilla timidamente cerca di conquistare Matteo troppo preso dal ricordo di Giovanna che gli ha spezzato il cuore. In sala anche il drammatico "Vento di primavera", ispirato a una storia vera e ambientato nel 1942 a Parigi, quando la Francia è in mano ai nazisti. Per compiacere gli alleati tedeschi, il Maresciallo Vichy ordina di rastrellare gli ebrei che hanno trovato rifugio in Francia e di condurli al Vélodrome D'Hiver, da cui poi verranno smistati verso i campi di concentramento.
Infine, arriva nei cinema anche "Yattaman - Il film", ispirato all'omonimo cartone animato. Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman.
Erika Melis
(28 gennaio 2011)
Argomenti correlati:
Tom Hooper: filmografia, photo gallery
Colin Firth: filmografia, biografia, photo gallery
Tom Wilkinson: filmografia, biografia
Robert Downey Jr.: filmografia, biografia, photo gallery
Il discorso del re: tutto sul film
The Green Hornet: tutto sul film
Una notte da leoni: tutto sul film
Parto col folle: tutto sul film
Febbre da fieno: tutto sul film
Vento di primavera: tutto sul film
Yattaman - Il film: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|