Al cinema tra cinepanettone, sprovveduti turisti e improbabili ladri…
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Aldo;
Giovanni;
Giacomo;
Angelina Jolie;
Johnny Depp
Questa settimana arrivano in sala ben nove pellicole. Immancabile appuntamento natalizio, sbarca al cinema il nuovo cinepanettone targato Neri Parenti, "Natale in Sud Africa", accompagnato da una serie di polemiche riguardo una delle protagoniste, la chiacchieratissima Belen Rodriguez, qui al suo debutto cinematografico. Questa volta i protagonisti della storia passano le vacanze in Sud Africa dove, come sempre in questo tipo di film, si intrecciano le avventure, amorose e comiche, dei vari personaggi, da Carlo e suo fratello Giorgio, da Massimo e Bue fino ai giovanissimi Laura e Vitellozzo. Tornano in sala anche Aldo, Giovanni e Giacomo con la commedia "La banda dei Babbi Natale"; i tre alla vigilia di Natale vengono arrestati perché sospettati di essere dei ladri. Riusciranno a scagionarsi?
Arriva sul grande schermo, per la prima volta insieme, anche la coppia formata da due divi come Angelina Jolie e Johnny Depp, protagonisti assoluti di "The Tourist", firmata dal premio Oscar Florian Henckel von Donnersmarck. Frank è un turista americano in visita in Italia; sul treno che lo sta portando a Venezia conosce la bellissima Elise. La donna, amante di un ricercato, decide che Frank può rappresentare un ottimo diversivo per i suoi inseguitori, distogliendo così l'attenzione dal vero bersaglio della polizia.
Dopo numerose traversie, soprattutto economiche, arriva in sala anche il terzo capitolo della saga di Lewis, "Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero". Edmund e Lucy, accompagnati stavolta dal cugino Eustace, tornano nel magico regno di Narnia e si ritrovano con il re Caspian e il topo guerriero Reepicheep in una missione da cui dipende il destino della stessa Narnia. Dall'Italia arriva un'altra commedia "La bellezza del somaro", in cui una famiglia borghese è alle prese con la storia d'amore della figlia adolescente che ha una relazione con un uomo molto più anziano di lei. Per i più piccoli arriva il lungometraggio animato "Megamind", dove il protagonista è il più intelligente super-cattivo che il mondo abbia mai conosciuto, in perenne lotta con il supereroe Metro Man. Quando, però, entra in scena un altro cattivo, il compito di salvare il nostro pianeta spetterà proprio a Megamind. Dalla Francia arriva il nuovo film di Jean-Pierre Jeunet, "L'esplosivo piano di Bazil", dove il protagonista vive con un proiettile nel cervello e decide di vendicarsi dell'azienda che ha fabbricato le armi con cui è stato ferito.
Infine, in sala anche il documentario di Fabrizio Ferraro "Piano sul pianeta (malgrado tutto, coraggio francesco!)", in cui viene esplorato, mappato, l'ex manicomio S.Maria della Pietà, alla periferia nord di Roma, e la commedia "American Life", che racconta la storia di Burt e Verona, una coppia di trentenni che aspetta un bambino.
Erika Melis
(17 dicembre 2010)
Argomenti correlati:
Neri Parenti: filmografia
Aldo: filmografia, biografia, photo gallery
Giovanni: filmografia, biografia, photo gallery
Giacomo: filmografia, biografia, photo gallery
Angelina Jolie: filmografia, biografia, photo gallery
Johnny Depp: filmografia, biografia, photo gallery
Natale in Sud Africa: tutto sul film
La banda dei Babbi Natale: tutto sul film
The Tourist: tutto sul film
Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero: tutto sul film
La bellezza del somaro: tutto sul film
Megamind: tutto sul film
L'esplosivo piano di Bazil: tutto sul film
Piano sul pianeta (malgrado tutto, coraggio francesco!): tutto sul film
American Life: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|