In dvd arrivano Steven Seagal e la special edition di From Paris with love
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Steven Seagal;
Jonathan Rhys Meyers;
John Travolta
Negli ultimi tempi ne abbiamo sentito parlare soprattutto grazie alla sua apprezzabile performance nei panni del malvagio Torrez in "Machete" di Robert Rodriguez, che vedremo nelle sale cinematografiche italiane nel 2011. Ma l'ex campione di aikido Steven Seagal, attivo nell'ambito della celluloide fin dai tempi di "Nico", diretto nel 1988 da Andrew Davis, si appresta intanto a tornare sui nostri schermi (quelli piccoli, però) tramite due nuovi titoli distribuiti direttamente in dvd dalla instancabile Mondo Home Entertainment: "The keeper" e "A dangerous man-Solo contro tutti", entrambi a firma dell'hawaiiano Keoni Waxman.
Il primo, con un'apertura all'insegna del movimento, lo vede nel ruolo dell'ex poliziotto di Los Angeles Roland Sallinger, il quale, in pensionamento forzato a causa di un proiettile che lo ha ferito durante una sparatoria, si trova a fare da guardia del corpo per la figlia di un vecchio amico e affarista, già vittima di un tentato rapimento.
E sono di sicuro un serrato inseguimento automobilistico condito di pallottole volanti e la sparatoria finale a rappresentare i due momenti più coinvolgenti dei circa novanta minuti di visione, discretamente orchestrati ma meno movimentati rispetto a quelli che costituiscono il secondo film.
Infatti, nel vederlo interpretare Shane Daniels, il quale, dopo aver scontato sei anni di reclusione per un crimine che non ha commesso, finisce per trasformarsi nel testimone scomodo di uno scambio di diamanti rubati in cui è coinvolta la mafia cinese, è decisamente difficile annoiarsi, rapiti dall'abbondanza d'azione di taglio retrò (sembra quasi di riassistere in maniera nostalgica ad un certo cinema action "minore" degli anni Novanta), infarcita con non poca violenza e perfino tocchi di splatter.
Ma non è soltanto il colosso del Michigan a rappresentare le nuove proposte digitali della Mondo, in quanto la label si appresta anche a lanciare una special edition a due dischi di "From Paris with love", l'ottimo action-movie bessoniano diretto da Pierre Morel, di cui, su queste pagine, già parlammo sia in occasione dell'uscita cinematografica, nell'aprile 2010, che della prima in dvd singolo.
Una special edition che, inserita in fodero cartonato, include nel primo disco il film, con Jonathan Rhys Meyers e un rasatissimo e coattissimo John Travolta impegnati ad incarnare un'atipica coppia di agenti segreti, e nel secondo i contenuti speciali.
Si va da due trailer (quello originale e quello cinematografico italiano) a "I segreti dello spionaggio", ovvero un'escursione all'interno del Museo internazionale dello spionaggio di Washington, passando per un videoclip e "Spie e forze speciali: vivere sotto copertura", con quindici minuti di testimonianze di veri agenti segreti. Senza dimenticare le interviste ai protagonisti e al regista, i quali prendono la parola anche nell'interessante making of comprendente interventi dello sceneggiatore Adi Hasak, della produttrice Virginie Besson-Silla e dello stunt coordinator Michel Julienne.
Francesco Lomuscio
(15 novembre 2010)
Argomenti correlati:
Steven Seagal: filmografia, biografia, photo gallery
Jonathan Rhys Meyers: filmografia, photo gallery
John Travolta: filmografia, biografia, photo gallery
Machete: tutto sul film
Nico: tutto sul film
The keeper: tutto sul film
A dangerous man-Solo contro tutti: tutto sul film
From Paris with love: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|