In sala La vita è una cosa meravigliosa di Vanzina e le truffe di Jim Carrey
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jim Carrey;
Ewan McGregor;
Gerard Butler
Questo primo weekend di aprile ci porta, insieme alla tanto sospirata primavera, anche molte novità in sala. A partire dalla nuova commedia firmata da Carlo Vanzina, "La vita è una cosa meravigliosa", che ci offre un divertente spaccato sull'Italia e sugli italiani, sempre pronti a mettersi in mostra ma anche allegri e giocosi. Il regista Alessandro D'Alatri, invece, ci propone la commedia "Sul mare", girata completamente in digitale e ambientata in una bellissima isola, dove scoppia la passione tra Salvatore e Martina. Sempre di passione si parla nel film che vede il ritorno sul grande schermo di Jim Carrey e Ewan McGregor. Infatti, i due in "Colpo di fulmine - Il mago della truffa", ispirato dalla vera storia di Steven Jay Russell, un poliziotto texano, sposato e praticante che a un certo punto si rende conto di essere gay e che si mantiene organizzando truffe, sono perdutamente innamorati. Per gli amanti dell'azione e dei thriller arriva nei cinema "Gamer" che vede protagonista Gerard Butler. La pellicola, ambientata nel 2034, vede un mondo in cui miliardi di persone in tutto il mondo seguono Slayers, un gioco online in cui i giocatori "telecomandano", in un combattimento all'ultimo sangue, esseri umani scelti tra i detenuti condannati a morte.
Per i più piccoli arrivano due film: l'animazione "Nat e il Segreto di Eleonora", in cui Nathanaël dovrà custodire i libri ricevuti in eredità dalla sua antenata e proteggerne il segreto, e quello che viene considerato il Gian Burrasca d'oltralpe "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori", in cui un bambino teme l'arrivo di un fratellino perché ha paura di perdere tutta l'attenzione di cui ha goduto fino a quel momento.
Dall'America arriva l'horror "Hatchet" in cui un gruppo di amici, che si trova a New Orleans durante i festeggiamenti per il Martedì Grasso, decide di imbarcarsi per un tour delle vicine paludi, dove si racconta viva il fantasma di un uomo morto una notte di Halloween ucciso per sbaglio con un'accetta dal suo stesso padre. Dall'Italia, invece, arrivano altri due film: il documentario "Sangue e cemento", che si interroga sulle responsabilità dei crolli avvenuti all'Aquila durante il terremoto di un anno fa, e il drammatico "Penso che un sogno così", incentrato sui legami che uniscono quattro giovani.
Infine, in sala anche il documentario candidato all'Oscar "Burma VJ: Reporting from a Closed Country", che regala uno sguardo su ciò che sta succedendo nella Birmania.
Erika Melis
(02 aprile 2010)
Argomenti correlati:
Jim Carrey: filmografia, biografia, photo gallery
Ewan McGregor: filmografia, biografia, photo gallery
Gerard Butler: filmografia, photo gallery
La vita è una cosa meravigliosa: tutto sul film
Sul mare: tutto sul film
Colpo di fulmine - Il mago della truffa: tutto sul film
Gamer: tutto sul film
Nat e il Segreto di Eleonora: tutto sul film
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori: tutto sul film
Hatchet: tutto sul film
Sangue e cemento: tutto sul film
Penso che un sogno così: tutto sul film
Burma VJ: Reporting from a Closed Country: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|