HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Burton contro Scorsese, Alice sfida Shutter Island

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Tim Burton; Johnny Depp; Martin Scorsese; Leonardo DiCaprio; Gérard Depardieu; Asia Argento

Altri grandi novità cinematografiche vanno ad arricchire la programmazione delle nostre sale.
Dall'atteso "Alice in Wonderland", che ha anticipato l'uscita in sala a mercoledì, e diretto dal visionario regista Tim Burton. La diciannovenne Alice torna, dopo tanti anni, nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d'infanzia: Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, Mally, il Brucaliffo, lo Stregatto, e, ovviamente, il Cappellaio Matto (interpretato da Johnny Depp). La giovane donna intraprende un nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa, interpretata da una strepitosa Helena Bonham Carter.
Scende in campo anche Martin Scorsese con il suo "Shutter Island". La pellicola, interpretata da Leonardo DiCaprio, narra la vicenda di Teddy Daniels, agente federale incaricato di ritrovare una detenuta ricoverata in un ospedale psichiatrico, scomparsa in circostanze misteriose. Durante le sue indagini Daniels scoprirà dei segreti che metteranno in pericolo la sua stessa vita.
Il candidato al Premio Oscar Jeff Bridges dona anima e corpo ad un vecchio cantante di musica country, ormai caduto in rovina, con alle spalle diversi matrimoni, molta strada e molto alcool, che cerca di ridare un senso alla propria carriera ed alla propria vita nel drammatico "Crazy Heart".
Kristin Scott Thomas è, invece, la protagonista di una tormentata storia d'amore nel francese "L'amante inglese". L'attrice veste i panni di Suzanne, una donna che, stanca della routine quotidiana e annoiata da un matrimonio senza entusiasmi, trova il coraggio per lasciare tutto e vivere la sua travolgente passione per Ivan, un operaio spagnolo rude e silenzioso.
Infine, in sala anche il thriller austriaco "Revanche - Ti ucciderò" (candidato all'Oscar come miglior film straniero) e "Diamond 13", interpretato da Gérard Depardieu e Asia Argento.



Erika Melis
(05 marzo 2010)

Argomenti correlati:
Tim Burton: filmografia, photo gallery
Johnny Depp: filmografia, biografia, photo gallery
Martin Scorsese: filmografia, photo gallery
Leonardo DiCaprio: filmografia, biografia, photo gallery
Jeff Bridges: filmografia, biografia
Gérard Depardieu: filmografia, biografia, photo gallery
Asia Argento: filmografia, biografia, photo gallery

Alice in Wonderland: tutto sul film
Shutter Island: tutto sul film
Crazy Heart: tutto sul film
L'amante inglese: tutto sul film
Revanche - Ti ucciderò: tutto sul film
Diamond 13: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
La Camera di Consiglio | Billie Eilish - Hit Me Hard and Soft: The Tour | Millennium Actress | Mother Mary | La mattina scrivo | L'agente segreto | Top Gun - Maverick | Resurrection | Ritorno al futuro | Nino | A qualcuno piace caldo | Un anno di scuola | L'Ultima Cima | ...che Dio perdona a tutti | Il caso 137 | La torta del presidente | Nel tepore del ballo | Yellow Letters | Quarto Potere | Antartica - Quasi una fiaba | Nouvelle Vague | The Long Walk | Due Procuratori | Monsieur Aznavour | Super Mario Galaxy - Il Film | Sorry, Baby | L'ultima missione: Project Hail Mary | Aldair - Cuore giallorosso | Un bel giorno | Mortal Kombat II | Lo straniero | Lee Cronin - La Mummia | Cena di classe | Il Principe della Follia | Il diavolo veste Prada 2 | Eyes Wide Shut | Top Gun | Michael | Il tempo è ancora nostro | L'amore sta bene su tutto | Generazione Fumetto | Lavoreremo da grandi | Hamnet - Nel nome del figlio | The Drama - Un segreto è per sempre | Benvenuti in campagna | Los Domingos | Marty Supreme | The Sea | È l'ultima battuta? | Bugonia | Sentimental Value | Il bene comune | Caravaggio a Roma - Il Viaggio del Giubileo | Le Aquile della Repubblica | Top gun (NO 3D) | Vita privata | Il diavolo veste Prada | Le città di pianura | Illusione | Kokuho - Il Maestro di Kabuki | Scalfire la roccia - Cutting Through Rock | La salita | Pecore sotto copertura | A cena con il dittatore | Gioia Mia | No other choice - Non c'è altra scelta | L'anno nuovo che non arriva | Il figlio del deserto | La più piccola | Scream | Il delitto del 3° piano | Zootropolis 2 | Se solo potessi ti prenderei a calci | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Chopin - Notturno a Parigi |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Finding Emily (2026), un film di Alicia MacDonald con Spike Fearn, Angourie Rice, Julia Rogers.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.