Il travagliato sequel di Conan
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Arnold Schwarzenegger;
Harrison Ford;
Mickey Rourke
"Conan il barbaro" è un famoso film del 1982 diretto da John Milius, che in poco tempo divenne un vero e proprio oggetto di culto e chi non ricorda il volto del protagonista? Già, proprio quello dell'attuale Governatore della California, Arnold Schwarzenegger.
Il tempo passa e il ricordo dell'invincibile Re alla ricerca della sua principessa non tramonta, forse è solo il fisico del politico, imprenditore e culturista austriaco, naturalizzato statunitense, che comincia a risentirne, vedendo le ultime foto apparse su tutti i giornali del mondo. Una notizia succulenta per tutte le testate giornalistiche, peccato però che il "buon vecchio" non abbia affatto gradito la cosa, tanto da decidere di multare i paparazzi che sono riusciti a carpire il segreto (custodito con tanta incuria) e non solo, arrivando a processare i giornali e le televisioni che utilizzeranno quelle foto…
"Signor Governatore forse non gliel'hanno spiegato, ma ormai da anni esiste: Internet.
Che ci vuole fare, già hanno provato in tanti a farlo tacere, ma lui è ostinato e forse anche un po' crudele!
Veda un po' Lei"
Se comunque Harrison Ford, nonostante l'età, ha accettato di vestire di nuovo i panni del mitico Indiana Jones, il nostro Governatore non è stato dello stesso avviso, per cui la Warner Bros ha dovuto fermarsi a riflettere e poi mettersi a cercare, ma cosa?
Semplice, un nuovo Conan e, ahinoi, anche un nuovo regista avendo interrotto i rapporti con John Milius, che da un po' di tempo stava accarezzando l'idea di realizzare un nuovo capitolo della saga, intitolato "Re Conan: la corona di ferro". A succedere a Milius è stato in breve tempo Robert Rodriguez, che ha cambiato il copione e imposto il nome di: "Re Conan". Le cose però cambiano in fretta e, infatti, ben presto ha lasciato il posto a Brett Ratner, che dati i lunghi tempi di produzione sembra si sia guardato intorno alla ricerca di qualche altro lavoro interessante. Ora sembra che finalmente la sedia vacante da regista sia stata occupata da Marcus Nispel, quest'ultimo pare sia, secondo i produttori, la scelta definitiva. Il copione sembra sia stato già stabilito, ma il problema principale è ora nello scegliere chi dovrà gareggiare in bravura e temperamento con lo Schwarzenegger che il pubblico ama, o sarebbe meglio dire il primo Conan. Il numero dei candidati si vocifera che si stia riducendo sempre più e ora la rosa è composta di pochi elementi, tanto che si suppone che le riprese inizieranno questa primavera in Bulgaria, ma sarà vero? In realtà hanno detto la stessa cosa anche un anno fa, insomma questo film sembra avere una lunga gestazione, ma nonostante tutto i produttori continuano a perseverare, tanto da decidere di ritardare la produzione di un altro personaggio, nato dalla penna dello stesso scrittore Robert Ervin Howard, cioè "Red Sonia", una diavolessa guerriera.
Al momento comunque si dice che i favoriti siano i due attori: Jason Momoa e Kellan Lutz, ma secondo indiscrezioni il più papabile per il ruolo sarebbe proprio Jason Momoa. Ad alimentare ancora di più la curiosità intorno a questo travagliato film sarebbero anche strane voci che girano per la RETE (Governatore per Rete si intende sempre il tipo curioso e impiccione di prima: Internet) secondo cui il ruolo di Corin, padre di Conan, sarebbe stato offerto proprio a Mickey Rourke.
Staremo a vedere!
Federica Di Bartolo
(23 febbraio 2010)
Argomenti correlati:
Arnold Schwarzenegger: filmografia, biografia, photo gallery
Harrison Ford: filmografia, biografia, photo gallery
Mickey Rourke: filmografia, photo gallery
Conan il barbaro: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|