Award Season: Oscar alla carriera a Lauren Bacall
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Lauren Bacall;
Marilyn Monroe;
Nicole Kidman
La bella attrice americana Lauren Bacall, classe 1924, ha ricevuto il premio Oscar alla carriera. Rompendo una tradizione, l'Academy Awards ha premiato l'attrice prima della cerimonia ufficiale che si terrà nel marzo 2010. L'ambito premio è stato consegnato alla protagonista de "Il grande sonno", in cui ha recitato al fianco del suo secondo marito Humphrey Bogart, durante una cena a Los Angeles.
L'attrice 85enne è stata premiata da Anjelica Huston, il cui padre John Huston ha diretto la Bacall in "L'isola di corallo".
Tra i suoi film ricordiamo, inoltre, "Come sposare un milionario" al fianco della divina Marilyn Monroe, o i più recenti "Birth - Io sono Sean" e "Dogville", entrambi con Nicole Kidman.
L'attrice newyorchese è stata candidata all'Oscar una sola volta, come non protagonista per il suo ruolo in "L'amore ha due facce" del 1996.
L'Academy ha premiato anche il regista Roger Corman e il direttore alla fotografia Gordon Willisy.
Trailer italiano (it) per Il mio posto è qui (2024), un film di Cristiano Bortone, Daniela Porto con Ludovica Martino, Marco Leonardi, Biancamaria D'Amato.