HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Marley, un uragano a quattro zampe campione d'incassi.

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Owen Wilson; Jennifer Aniston; Vince Vaughn

Con grande sorpresa di tutti, "Io & Marley" ha sbancato i botteghini natalizi americani facendo parlare di sé ovunque, arrivando addirittura a registrare l'incasso di 14,75 milioni di dollari nel primo giorno di proiezione coincidente con il Natale, un vero e proprio record per il settore cinematografico. Un successo tale che qualche "buon tempone", per così dire, ha imbrattato i manifesti e i cartelloni del film facendo spoiler e raccontando il finale della storia. E' un successo insperato, che eguaglia quello ottenuto dall'omonimo romanzo autobiografico da cui é tratto, scritto dal giornalista John Grogan, che, con simpatia e dolcezza, é riuscito a commuovere migliaia di lettori. E' proprio questa la formula vincente della pellicola che rende il film una commedia natalizia senza pretese, ma capace di conquistare i cuori di tutti e forse si spera, anche a combattere l'ignominiosa moda dell'abbandono dei nostri amici a quattro zampe. "Io & Marley" é diretto dal regista David Frankel, che ha già imposto il suo nome con la serie tv cult "Sex and the city" e con la commedia "Il diavolo veste Prada", mentre l'adattamento del testo é dovuto a Don Roos e a Scott Franck, sceneggiatore e regista di "Sguardo nel vuoto". Fanno parte del cast nomi importanti come Owen Wilson, Jennifer Aniston e Alan Arkin, premio Oscar 2007 come migliore attore non protagonista in "Little Miss Sunshine", Kathleen Turner, Haley Bennett, Clarke Peters e Eric Dane. Le riprese del film sono inziate il 10 marzo 2008, a pochi mesi dal tentativo di suicidio di Owen Wilson (ha inghiottito delle pillole e si é tagliato i polsi nella sua casa di Hollywood), l'attore di "Zoolander", "Starsky & Hutch" e "2 Single a Nozze", e a pochi mesi dalla rottura della Aniston con Vince Vaughn. Era certamente un momento particolare per i due attori, tanto da creare problemi ai due protagonisti durante gli incontri con la stampa per pubblicizzare il film. Aniston e Wilson sono stati infatti subissati di domande sulle loro vicende private tanto da far indispettire la Aniston, che ha comunque cercato di restare calma, forse aiutata dalla presenza del fidanzato John Mayer e dell'amica Courtney Cox.
Il film racconta di una coppia di neo sposi, John e Jenny Grogan, che decidono di lasciare il Michigan per trasferirsi in Florida, dove entrambi hanno trovato un lavoro come giornalisti presso grandi testate di quotidiani. Dopo aver affrontato le prime difficoltà del matrimonio e aver organizzato casa e carriera, cominciano a desiderare un bambino, sebbene siano decisamente molto spaventati dal cambiamento radicare che porterà il bebè. Seguendo quindi il consiglio dell'amico Sebastian decidono di prendere un cucciolo di labrador, per far pratica come genitori ed ecco che arriva Marley, un cucciolo giallo dai grandi occhioni, che velocemente si trasforma in un gigantesco e maldestro cagnone, che mette a soqquadro ogni cosa e sconvolge le loro vite, diventando la vergogna della scuola di addestramento e sviluppando diverse nevrosi. Marley però ha un cuore d'oro nonostante tutto, è leale, capace di immenso amore e la sua allegria è contagiosa tanto da riuscire, dopo ogni marachella, a conquistare il cuore e l'affetto di John e Jenny diventando un membro effettivo della famiglia. E' proprio Marley, con le sue malefatte, a rendere allegra e frizzante questa commedia romantica e a dar agio a Wilson e all'Aniston di creare un mix esplosivo e coinvolgente, con situazioni quasi paradossali e demenziali, tutte vere dato che la pellicola riprende fedelmente il romanzo.
Non resta che attenderne l'uscita in Italia, prevista in primavera, per scoprire come e quanto sarà apprezzata questa pellicola nel Bel Paese.



Federica Di Bartolo
(15 gennaio 2009)

Argomenti correlati:
Owen Wilson: filmografia, biografia, photo gallery
Jennifer Aniston: filmografia, biografia, photo gallery
Alan Arkin: filmografia
Vince Vaughn: filmografia, photo gallery

Io & Marley: tutto sul film
Sex and the city: tutto sul film
Il diavolo veste Prada: tutto sul film
Sguardo nel vuoto: tutto sul film
Little Miss Sunshine: tutto sul film
Zoolander: tutto sul film
Starsky & Hutch: tutto sul film
2 Single a Nozze: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Genoa. Comunque e ovunque (2024), un film di Francesco G. Raganato con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: