Box Office: L'atteso "Twilight" polverizza la concorrenza.
Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Solo "Twilight". Questo viene da pensare pensando ai botteghini, dai noi come oltreoceano. L'amore tra i due teenager, distribuito in 600 sale, conquista la vetta del box office con quasi 4 milioni di euro.
C'è di più: la storia d'amore tra l'adolescente, Bella Swan e un suo compagno di classe vampiro, Edward polverizza la concorrenza. Sulla scia del successo editoriale. "Twiligt", infatti, ripropone il romanzo di Stephenie Meyer pubblicato nel 2005 e in grado di vendere 17 milioni di copie negli Stati Uniti. La pellicola, invece, è diretta da Catherine Hardwicke e vede come protagonisti Robert Pattinson (il Cedric Diggory di "Harry Potter e il calice di fuoco") e Kristen Stewart.
È tangibile la distanza con gli altri: sul podio anche "La fidanzata di papà" di Enrico Oldoini, con Massimo Boldi e Simona Ventura e la nuova entrata firmata Ridley Scott, con Russell Crowe e Leonardo di Caprio, "Nessuna verità" che riescono a superare a malapena un milione di euro. Si prosegue con Angelina Jolie in "Changeling" e con una terza settimana di programmazione davvero deludente per James Bond e il suo "Quantum of solace", solo al quinto posto.
Ancora spazio per Zac Efron e Vanessa Hudgens in "High School Musical 3" e per il thriller spagnolo "The orphanage". A chiudere la top ten "Galantuomini" di Edoardo Winspeare, con Beppe Fiorello, Donatella Finocchiaro e Fabrizio Gifuni, la commedia di "Si può fare" e il nuovo della Pixar "Wall-E".
Oltreoceano la storia sembra ripetersi: "Twilight" è primo e con 70 milioni d'incasso spinge la sua regista nel libro dei record di Hollywwod. Catherine Hardwicke sottrae lo scettro a Mimi Leder per "Deep Impact" e diventa la donna ad aver totalizzato l'incasso più alto all'uscita di un film.
Di seguito "Quantum of solace" e l'altra novità della settimana, da noi attesa per il 28 novembre, "Bolt - Un eroe a quattro zampe". Walt Disney propone, senza l'ausilio della Pixar, un'animazione in 3d. Bolt è il nome di un cagnolino che per mestiere lavora in tv. Convinto di avere i superpoteri del personaggio che interpreta parte per trovare la sua padroncina Penny quando crede che sia stata rapita.
Laura Lapenna
(25 novembre 2008)
Argomenti correlati:
Robert Pattinson: filmografia, photo gallery
Kristen Stewart: filmografia, photo gallery
Massimo Boldi: filmografia, photo gallery
Ridley Scott: filmografia, biografia
Russell Crowe: filmografia, biografia, photo gallery
Leonardo di Caprio: filmografia, biografia, photo gallery
Angelina Jolie: filmografia, biografia, photo gallery
Zac Efron: filmografia, photo gallery
Vanessa Hudgens: filmografia, photo gallery
Edoardo Winspeare: filmografia
Twilight: tutto sul film
Harry Potter e il calice di fuoco: tutto sul film
La fidanzata di papà: tutto sul film
Nessuna verità: tutto sul film
Changeling: tutto sul film
Quantum of solace: tutto sul film
High School Musical 3: tutto sul film
The orphanage: tutto sul film
Galantuomini: tutto sul film
Si può fare: tutto sul film
Wall-E: tutto sul film
Deep Impact: tutto sul film
Bolt - Un eroe a quattro zampe: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|