HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Incidente sul lavoro mortale per uno stuntman televisivo.
La Procura di Monza ha aperto un'inchiesta, contro ignoti, riguardo alla morte dello stuntman Nicolò Ricci accaduta giovedì 20 marzo scorso. Si tratta di accertare se la morte del giovane sia stata una tragica fatalità o se si possa contestare il reato di omicidio colposo.
La morte del ragazzo, esperto stuntman, è accaduta sul set di "Vite sospese" una fiction in 18 puntate con Sergio Muniz, Max Pisu e Milena Miconi (che non erano presenti sul set) che dovrebbe andare in onda il prossimo settembre su Raidue.
La scena che si stava girando prevedeva una caduta accidentale di due operai da un'impalcatura ed il loro ricovero in ospedale, dove si svolge la fiction, ispirata alla vita di un pronto soccorso. In realtà, quella mattina Nicolò Ricci, che da anni lavorava come controfigura nelle scene ad alto rischio, nella caduta ha riscontrato un trauma celebrale.
Il giovane è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano ma le sue condizioni sono apparse subito gravi e alle 2 è stata dichiarata la morte celebrale. I suoi genitori hanno dato il consenso per la donazione degli organi. Nei giorni seguenti il Tg5 ha trasmesso un video della fatale caduta realizzato con un telefonino.



Laura Lapenna
(26 marzo 2008)

Argomenti correlati:

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Norimberga | Eva | Hen - Storia di una gallina | Good Luck, Have Fun, Don't Die | Super Mario Galaxy - Il Film | The Million Dollar Hotel | Tuner - L'accordatore | Le città di pianura | Toy Story 5 | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Lady Nazca - La signora delle linee | Igor. L'eroe romantico del calcio | No Good Men | La Gioia | Cos'è l'amore? | Antartica - Quasi una fiaba | Non bussare alla mia porta | GOAT - Sogna in grande | Nino | Yellow Letters | L'amico americano | Scary Movie | Supergirl: Woman of tomorrow | Kontinental '25 | Obsession | Minions (NO 3D) | Il prigioniero | Il diavolo veste Prada 2 | Cena di classe | Pecore sotto copertura | Masters of the Universe | Hopper - Il segreto della marmotta | Jackass: Best and Last | Innamorarsi e altre pessime idee | Il silenzio degli altri | Gente di Roma | Michael | Prendiamoci una pausa | Una battaglia dopo l'altra | Lavoreremo da grandi | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Amarga Navidad | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Hotel Rwanda | Los Domingos | Minions & Monsters | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Perfect Days | Disclosure Day | No other choice - Non c'è altra scelta | Piccolo Miracolo | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | The Party (V.O.) | Allora Balliamo | Father Mother Sister Brother | Bus 47 | The Drama - Un segreto è per sempre | Backrooms | Romeria - Il mare dei ricordi | Fuze - Conto alla rovescia | I colori del tempo | La cronologia dell'acqua | Le cose non dette |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici (2026), un film di Joe Brumm con Dave McCormack, Melanie Zanetti,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.