Box Office: Verdone sbanca il botteghino.
Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Non c'è gara al botteghino: Verdone e la sua nuova commedia battono tutti e catalizzano l'attenzione degli spettatori con quasi 5 milioni d'incasso nel primo weekend di programmazione. Carlo Verdone, con il suo "Grande, grosso e Verdone", si porta così a casa più della metà degli incassi totali di questo finesettimana e, soprattutto, vince la scommessa su un film che, a tredici anni da "Viaggi di nozze" rigenera i personaggi cui deve tanta popolarità. Una scommessa nata a furor di popolo, grazie come affermato dallo stesso regista, alle 1400 mail di suoi fan che caldeggiavano un ritorno a quelle maschere, quello stesso pubblico chiamato in causa anche nella scelta del titolo. Tre storie, tre film, e non tre episodi, per dare voce al mammone Leo Nuvolone, che vuol dare sepoltura alla madre deceduta nel giorno del raduno scout, al professore di Storia dell'arte, Callisto Cagnato, tre volte vedovo, cinico e pignolo e al volgare Moreno Vecchiarutti in vacanza con la famiglia a Taormina per cercare di riaccendere la passione consumata con la moglie, Enza, (Claudia Gerini) e il dialogo con il figlio Steven.
Al secondo posto "Non è un paese per vecchi" dei fratelli Coen, alla terza settimana di programmazione, seguito dal supereroe "Jumper" e dal musical di Tim Burton "Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street" con Johnny Depp ed Helena Bonham Carter. Altra novità della settimana ad entrare nella top ten è il cartoon "Cenerentola e gli 007 nani" dai creatori di "Shrek", mentre il cartone candidato all'Oscar "Persepolis" di Marjane Satrapi si ferma al decimo posto con 205 mila euro di incassi. Bene anche per il thriller spagnolo "Rec- l'omicidio in diretta" in sesta posizione sopra "John Rambo" di Sylvester Stallone e "Prospettive di un delitto". Da quasi in mese in classifica l'opera prima di Silvio Muccino "Parlami d'amore", questa settimana al nono posto.
Oltreoceano conquista la vetta, con oltre 35 milioni di dollari, l'avventura "10.000 A.C.", dal 14 marzo anche nelle nostre sale, seguito al secondo posto dalla commedia "College Road Trip", diretta da Roger Kumble. Chiude il podio americano il thriller "Prospettive di un delitto", terzo con un incasso di 7 milioni di dollari.
Laura Lapenna
(11 marzo 2008)
Argomenti correlati:
Carlo Verdone: filmografia, photo gallery
Claudia Gerini: filmografia, biografia, photo gallery
Tim Burton: filmografia, photo gallery
Johnny Depp: filmografia, biografia, photo gallery
Sylvester Stallone: filmografia, photo gallery
Silvio Muccino: filmografia, photo gallery
Grande, grosso e Verdone: tutto sul film
Viaggi di nozze: tutto sul film
Non è un paese per vecchi: tutto sul film
Jumper: tutto sul film
Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street: tutto sul film
Cenerentola e gli 007 nani: tutto sul film
Shrek: tutto sul film
Persepolis: tutto sul film
Rec- l'omicidio in diretta: tutto sul film
John Rambo: tutto sul film
Prospettive di un delitto: tutto sul film
Parlami d'amore: tutto sul film
10.000 A.C.: tutto sul film
College Road Trip: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|