HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Claudia Gerini
Claudia Gerini Claudia Gerini nasce a Roma il 18 dicmbre 1971. Fin da ragazzina insegue il sogno di diventare attrice-cantante-ballerina. Frequenta il liceo classico e si iscrive alla facoltà di Sociologia, ma nonostante i promettenti risultati deve abbandonare a causa dei suoi sempre più impellenti impegni di lavoro. Ha studiato danza allo IALS di Roma e ha fatto le sue prime esperienze di fronte alla macchina da presa girando alcuni famosi spot pubblicitari (Baci Perugina; Schweppes, Piaggio).
Nel 1987 approda al cinema con "Ciao ma", una commedia diretta da Giandomenico Curi. L'anno successivo recita per Corbucci in "Roba da ricchi". Lo stesso regista la richiama anche nel 1989 per "Night club". Partecipa a molti altri film interpretando parti minori, ma il successo arriva nel 1995 con "Viaggi di nozze" di Verdone che la vuole nel ruolo della "coatta" Jessica.
Nel 1996 indossa i panni di Iris in "Sono pazzo di Iris Blond", sempre con Verdone, con cui nel frattempo ha una burrascosa storia d'amore. Nel 1997 sbanca i botteghini in coppia con Leonardo Pieraccioni in "Fuochi d'artificio". Partecipa a molte trasmissioni televisive e inizia a viaggiare. Vive a Parigi, Bruxelles, Madrid, Los Angeles. È fermamente convinta che la sua unica vera scuola sia il set e la vita vissuta intensamente, ma decide di studiare seriamente recitazione avvalendosi dell'esperienza di Beatrice Bracco e Francesca De Sapio.
Nonostante i suoi impegni di attrice non ha abbandonato la passione per il canto: é uscito da poco il suo primo CD. A settembre, contravvenendo alla sua più volte dichiarata allergia al matrimonio, ha coronato la sua storia d'amore con il manager finanziario Alessandro Enginioli.

Teresa Lavanga
(aggiornato al 20/12/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Waiting for the Barbarians (2019), un film di Ciro Guerra con Johnny Depp, Robert Pattinson, Gana Bayarsaikhan.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: