Gossip Flash: I primi cinquant'anni di Sharon Stone.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Sharon Stone
Gli anni passano anche per le star, ma per alcune è difficile accorgersene. Questo il caso di Sharon Stone che compie oggi 50 anni.
Arrivata alla soglia del mezzo secolo la bionda star di "Basic instinct" non ha nulla da invidiare a colleghe ben più giovani e rimane intatta la sua carica sexy e il suo indiscutibile sex apple.
Nata in un paesino di provincia Sharon Stone si impone prima come modella e solo più tardi approda al cinema. Ma la gavetta per entrare nell'olimpo di Hollywood sarà dura.
Il suo primo ruolo è nella pellicola di Woody Allen "Stardust Memories", dove fa una fugace apparizione come passeggera di un treno.
Solo nel 1992 otterrà fama e successo interpretando l'ambigua assassina di "Basic Instinct" di Verhoeven.
Il ruolo, però, più importante della sua carriera arriverà nel 1995 grazie a Martin Scorsese che la vuole per il suo "Casinò". Per quell'interpretazione ottenne un Golden Globe e la candidatura agli Oscar come migliore interprete protagonista.
Dopo gravi problemi di salute l'attrice riduce i suoi impegni lavorativi, ma non quelli benefici.
L'immagine che la Stone è riuscita ad incarnare in tutti questi anni è quella della donna forte, indipendente, sicura e soprattutto intelligente. Una delle poche donne dello showbiz che sembra non dover chiedere mai.