HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Uscite al cinema: George Clooney spietato avvocato…

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di George Clooney; Kevin Costner; Jackie Chan

Questa settimana arrivano in sala sei nuove pellicole. Vedremo in azione l'affascinante George Clooney protagonista della pellicola "Michael Clayton". Clayton è un "faccendiere" che lavora presso uno dei più importanti studi legali di New York, dove sbriga gli affari più sporchi cercando di rimediare ai guai commessi dai suoi facoltosi clienti, occupandosi di casi di omissione di soccorso, diffamazioni a mezzo stampa, mogli dedite a piccoli furti e politici disonesti. Pur essendo stufo del suo lavoro, Clayton è legato a doppio filo allo studio perché il divorzio, la passione per il gioco d'azzardo e un'avventura imprenditoriale finita male gli hanno fatto accumulare una montagna di debiti. Arriva in sala anche l'ambiguo Kevin Costner di "Mr. Brooks", thriller diretto da Bruce A. Evans. Earl Brooks ha tutto: una moglie amorevole e una figlia devota, l'appoggio della sua comunità e un'attività commerciale che va a gonfie vele. Tuttavia, il signor Brooks conduce anche un'altra vita sconosciuta a tutti. Infatti, è il famigerato assassino seriale conosciuto come il "Killer delle impronte". Durante uno dei suoi crimini però commette un errore fatale, si fa scoprire da un fotografo che inizia a ricattarlo.
Per gli appassionati dei film d'azione e arti marziali arriva "Rush Hour - Missione Parigi", terzo episodio della serie interpretato sempre da Jackie Chan e Chris Tucker. I due simpatici poliziotti, Carter e Lee, questa volta si trovano a Parigi dove cercano di scoprire, tra mille peripezie, gli assassini dell'ambasciatore Han, lo stesso la cui figlia venne rapita nel primo film della saga. Per i più piccoli e per gli amanti dei lungometraggi animati, oggi veri capolavori di computer grafica, approda nei nostri cinema "Surf's Up - I re delle onde". Il film racconta la storia del giovane pinguino saltatore Cody Maverick, un promettente surfista alla sua prima competizione professionistica. Seguito da una troupe televisiva che documenterà le sue esperienze, Cody lascia la sua famiglia e la sua casa a Shiverpool, in Antardide, diretto all'isola di Pen Gu per partecipare alla Grande Gara in onore di Big Z, il primo vero surfista.
Il regista François Ozon ci presenta il romantico "Angel - La vita, il romanzo". In una tranquilla cittadina inglese dei primi del novecento, la giovane Angel Deverell sogna una vita diversa. Suo padre è venuto a mancare quando era ancora piccola, la madre gestisce una piccola drogheria e la scuola è solo una noiosa costrizione: oltre che spiare dal cancello di Paradise House, la villa sfarzosa dove vive la famiglia più ricca della città, l'unico passatempo di Angel è la scrittura, in cui riversa la sua fervida immaginazione e quell'aspirazione al successo e all'amore che non sembra darle tregua. Quando l'editore londinese Théo Gilbright decide di pubblicarle un romanzo, la ragazza vede spalancarsi davanti a sé la vita che ha sempre desiderato.
Infine, arriva in sala anche l'italiano "Cemento armato". In una Roma spettacolare e periferica, mai vista prima, dove il clima diventa sempre più torrido, si consuma una vendetta incrociata. Il giovane Diego colpisce con un calcio una serie di specchietti di automobili ferme nel traffico e li spacca. Una bravata. Ma tra quelle automobili c'è la Mercedes del "Primario". Il Primario non può permettersi questo smacco proprio ora che sta arrivando dove voleva. Comincia così una ricerca forsennata del ragazzo. Una ricerca esagerata, spasmodica, quasi ossessiva. Diego non immagina che gli uomini del Primario cominciano a braccarlo. Sono criminali spietati e poliziotti corrotti che non mollano l'osso e annusano l'odore della preda da lontano.



Erika Melis
(05 ottobre 2007)

Argomenti correlati:
George Clooney: filmografia, biografia, photo gallery
Kevin Costner: filmografia, biografia, photo gallery
Jackie Chan: filmografia, biografia, photo gallery
Chris Tucker: filmografia, biografia

Michael Clayton: tutto sul film
Mr. Brooks: tutto sul film
Rush Hour - Missione Parigi: tutto sul film
Surf's Up - I re delle onde: tutto sul film
Angel - La vita, il romanzo: tutto sul film
Cemento armato: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per My sweet monster (2021), un film di Viktor Glukhushin, Maxim Volkov con Lyubov Aksyonova, Aleksey Chumakov, Alena Doletskaya.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: