HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Venezia 2007: Secondo Leone d'Oro per Ang Lee.

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Cate Blanchett; Brad Pitt; Johnny Depp

Trionfa alla 64° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il regista taiwanese Ang Lee. Lee si è aggiudicato il suo secondo Leone d'Oro per il miglior film con la sua ultima fatica, "Lust, caution", una tormentata storia d'amore sullo sfondo della seconda guerra mondiale. Il film si aggiudica anche un riconoscimento per la migliore fotografia attribuito a Rodrigo Prieto.
Il regista Brian De Palma ha conquistato, invece, il Leone d'Argento per la miglior regia grazie al drammatico "Redacted", tratto da una storia vera avvenuta durante la recente e sanguinosa guerra in Iraq. Cate Blanchett e Brad Pitt sono stati premiati come migliori interpreti per le loro perfomance in, rispettivamente, "Io non sono qui" e "L'assassinio di Jesse James".
"In questo mondo libero" viene premiato per la migliore sceneggiatura, mentre il francese "La Graine et le mulet" e l'americano "Io non sono qui" devono dividersi il Premio Speciale della Giuria. L'interprete della pellicola "La Graine et le mulet", Hafsia Herzi, ha conquistato il Premio Marcello Mastroianni attribuitole come migliore attrice emergente. Un riconoscimento importante va anche al film "12", diretto Nikita Mikhalkov. La pellicola, che narra la vicenda di un gruppo di giurati che ha l'arduo compito di decidere la sorte di un imputato, è stato insignito del Leone Speciale per miglior insieme dell'opera.
Il famoso regista Tim Burton ha, invece, ricevuto il Leone d'Oro alla Carriera dalle mani di Johnny Depp, mentre il maestro Bernardo Bertolucci ha ritirato il premio speciale per il 75° Anniversario della Mostra.



Erika melis
(10 settembre 2007)

Argomenti correlati:
Ang Lee: filmografia, biografia
Cate Blanchett: filmografia, biografia, photo gallery
Brad Pitt: filmografia, biografia, photo gallery
Tim Burton: filmografia
Johnny Depp: filmografia, biografia, photo gallery
Bernardo Bertolucci: filmografia

Lust, caution: tutto sul film
Redacted: tutto sul film
Io non sono qui: tutto sul film
L'assassinio di Jesse James: tutto sul film
In questo mondo libero: tutto sul film
La Graine et le mulet: tutto sul film
12: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Il silenzio degli altri | Father Mother Sister Brother | Gente di Roma | The Million Dollar Hotel | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Backrooms | Super Mario Galaxy - Il Film | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Cos'è l'amore? | The Drama - Un segreto è per sempre | No Good Men | Il diavolo veste Prada 2 | Jackass: Best and Last | Masters of the Universe | Le città di pianura | Michael | Good Luck, Have Fun, Don't Die | Fuze - Conto alla rovescia | Allora Balliamo | Hotel Rwanda | No other choice - Non c'è altra scelta | Minions & Monsters | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Prendiamoci una pausa | Disclosure Day | Cena di classe | Lady Nazca - La signora delle linee | Obsession | Supergirl: Woman of tomorrow | Los Domingos | Norimberga | Igor. L'eroe romantico del calcio | Lavoreremo da grandi | Amarga Navidad | I colori del tempo | La Gioia | Antartica - Quasi una fiaba | Il prigioniero | GOAT - Sogna in grande | Minions (NO 3D) | The Party (V.O.) | Non bussare alla mia porta | La cronologia dell'acqua | Yellow Letters | Romeria - Il mare dei ricordi | Eva | Toy Story 5 | Scary Movie | Hopper - Il segreto della marmotta | Le cose non dette | Kontinental '25 | Tuner - L'accordatore | Innamorarsi e altre pessime idee | Hen - Storia di una gallina | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Perfect Days | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Bus 47 | Nino | Una battaglia dopo l'altra | L'amico americano | Piccolo Miracolo | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Pecore sotto copertura |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Laghat - Un sogno impossibile (2025), un film di Michael Zampino con Lorenzo Guidi, Carlotta Antonelli, Hippolyte Girardot.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.