HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Maggio è il mese del cinema italiano…

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Silvio Muccino; Raoul Bova; Claudia Gerini; Vanessa Incontrada; Claudio Santamaria; Massimo Boldi

Sono numerose le nuove pellicole italiane le cui riprese sono iniziate, o iniziano, in questi giorni. A partire dalla prima opera del regista e attore Silvio Muccino, che ha iniziato le riprese del film "Parlami D'amore" lunedì 28 maggio a San Sebastian, Spagna, dove resterà per una settimana per poi tornare a Roma dove è prevista l'intera lavorazione del film. Il lungometraggio, prodotto da Cattleya, uscirà il 14 febbraio 2008 distribuito da 01 Distribution ed è tratto dall'omonimo fortunato romanzo scritto da Silvio Muccino insieme a Carla Vangelista . "E' solo grazie a questa storia che ho trovato il coraggio di intraprendere questo passo importante" aveva dichiarato Muccino che ha scelto come protagoniste della sua pellicola Aitana Sanchez-Gijon ("L'uomo senza sonno"; "Io non ho paura"; "Il profumo del mosto selvatico") e Carolina Crescentini ("Notte prima degli esami Oggi").
Sempre lunedì sono iniziate anche le riprese del film "Aspettando il sole", diretto dall'esordiente Ago Panini ed interpretato tra gli altri da Raoul Bova, Gabriel Garko, Claudia Gerini, Vanessa Incontrada e Claudio Santamaria. "Aspettando il sole" è l'opera prima di Ago Panini, già regista e produttore di diversi spot pubblicitari e videoclip, nonché uno dei soci fondatori della società di produzione "laCasa". Si tratta di un film indipendente prodotto da "laCasa srl" e "Mikado Film Spa", che distribuirà la pellicola nella prossima stagione cinematografica, e sarà girato ad Ostia e Roma per 5 settimane di riprese. Il film è ambientato nell'Italia degli anni Ottanta, dove tre balordi si imbattono in un hotel fuori mano, fuori posto: un rifugio ai confini del mondo. Ma questa non è solo la loro storia. Perché al Bellevue Hotel esistono altri ospiti, respiri o pianti dietro una porta dai numeri consumati, gesti d'amore o di disperazione, voci sussurrate o urla. Nell'intreccio di ciascuna di queste storie le pareti si annullano e le porte si aprono, svelando il filo che lega i destini di tutti gli ospiti. Un film corale, frenetico, vivace come una commedia e cupo come un noir.
Cominceranno, invece, nei prossimi giorni le riprese di "Matrimonio alle Bahamas", la nuova commedia con Massimo Boldi. La pellicola vede la partecipazione, oltre dello stesso Boldi, della simpatica Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Biagio Izzo, I Fichi d'India, Lucrezia Piaggio, Loredana De Nardis e Tosca d'Aquino. Il film, diretto da Claudio Risi su una sceneggiatura firmata di Carlo ed Enrico Vanzina, è ambientato e girato alle Bahamas e prodotto da Mari Film per Medusa, che ne sarà anche il distributore nelle sale. (Foto powered by: www.kikapress.com)



Erika Melis
(29 maggio 2007)

Argomenti correlati:
Silvio Muccino: filmografia, photo gallery
Raoul Bova: filmografia, biografia, photo gallery
Claudia Gerini: filmografia, biografia, photo gallery
Vanessa Incontrada: filmografia, biografia, photo gallery
Claudio Santamaria: filmografia, biografia, photo gallery
Massimo Boldi: filmografia, photo gallery

L'uomo senza sonno: tutto sul film
Io non ho paura: tutto sul film
Il profumo del mosto selvatico: tutto sul film
Notte prima degli esami Oggi: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: