HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada Vanessa Incontrada è una di quelle rare persone dotate di una straordinaria bellezza e di una simpatia travolgente, tanto da riuscire piacevole sia agli uomini sia alle donne. Non per niente inizia la sua carriera come modella a Barcellona, dove è nata il 24 Novembre 1968, da madre Spagnola e padre Italiano. Ottiene subito le copertine delle migliori riviste, e a 18 anni si trasferisce a Milano, patria della moda. Ma la sua personalità spicca dalle immagini a bidimensionali, per irrompere nel piccolo schermo, dove inizia presentando lo spazio Heineken del programma musicale "Super" in onda su Italia 1. Nel '99 approda nella TV nazionale, esattamente a Rai1, dove conduce "Millennium" insieme a Michele Mirabella. Poi torna a Mediaset dove diventa conduttrice di NonSoloModa. Nel 2002 presenta Sanremo Giovani e "il Galà dello sport".
Il 2003 è l'anno del suo debutto cinematografico. Viene, infatti, scelta da Pupi Avati per recitare al fianco di Neri Marcorè e Giancarlo Giannini ne "Il Cuore Altrove". Il film è un grande successo al festival di Cannes, e Vanessa viene osannata per la sua interpretazione tanto che la stampa straniera la definisce la Julia Roberts europea. Si cimenta anche nella carriera radiofonica dove riceve consensi nella conduzione di "Protagonisti", in onda su RTL 102,5.
A Febbraio del 2004 grazie al suo sorriso smagliante fa irruzione nelle case degli italiani, conquistando tutti al fianco di Claudio Bisio nel programma comico Zelig Circus. Vanessa si sente a suo agio circondata dagli irriverenti comici dello show di Canale5, e piace talmente tanto da essere confermata per la stagione successiva. Ma non dimentica il Cinema e nell'Aprile del 2004 esce nuovamente sul Grande Schermo con "A/R Andata e Ritorno", di Mario Ponti con Libero di Rienzo.

Monica Cabras
(aggiornato al 05/04/2005)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: