Uscite al cinema: Il mistero de "Il Codice Da Vinci" svelato al mondo
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Ron Howard;
Tom Hanks;
Jean Reno;
Audrey Tautou;
Ian McKellen;
Paul Bettany;
Penélope Cruz;
Valerio Mastandrea
Verrà proiettato in oltre 900 sale uno dei film più attesi e contestati dell'anno, naturalmente stiamo parlando del thriller "Il codice Da Vinci", presentato fuori concorso al Festival di Cannes e tratto dall'omonimo romanzo di Dan Brown, che ha venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. La pellicola, diretta dal regista premio Oscar Ron Howard e interpretata da Tom Hanks, Jean Reno, Audrey Tautou, Ian McKellen e Paul Bettany, inizia con l'omicidio del curatore del Louvre, Saunière, avvenuto proprio all'interno di uno dei musei più famosi al mondo, custode di opere d'arte d'inestimabile valore. L'uomo, morto per difendere un importantissimo segreto, lascia una serie di indizi che coinvolgono nella vicenda sua nipote Sophie Neveu, esperta crittologa, e il professore americano Robert Langdon, sospettato dell'omicidio. Da questo momento in poi i due protagonisti, in fuga dalla polizia francese, intraprendono un viaggio che, attraverso una serie di enigmi, li porterà a svelare il mistero custodito da Saunière.
Nella sale anche l'ultima opera del regista spagnolo Pedro Almodóvar, "Volver (tornare)", interpretato dalla bellissima Penélope Cruz. La pellicola, in concorso a Cannes e distribuita in 304 sale, ha come protagoniste le donne e il loro particolarissimo punto di vista nei confronti della vita e della morte. Tre generazioni di donne sopravvivono al vento, al fuoco e persino alla morte, grazie alla bontà, al coraggio e ad una vitalità infinita. Sarà distribuito in 105 copie la commedia "4-4-2 - Il gioco più bello del mondo" con Valerio Mastandrea. Il calcio, in questi giorni protagonista delle cronache italiane nei suoi aspetti peggiori, raccontato da un punto di vista insolito; non il grande calcio da copertina, ma il calcio di quelli che non hanno sfondato e che continuano a vivere comunque per questa grande passione. Arriva nelle sale anche la commedia per teenager "Aquamarine", con Sara Paxton, Emma Roberts e JoJo, che porta sul grande schermo una rivisitazione in chiave moderna de "La sirenetta". Due giovani amiche, Hailey e Claire, che dovranno separarsi alla fine della stagione estiva, incontrano una bellissima sirena, Aquamarine. Le due ragazze dovranno aiutare Aquamarine a conquistare il cuore del giovane di cui è innamorata. Il regista Arnaud Desplechin ci presenta il drammatico "I re e la regina" con Emmanuelle Devos e Catherine Deneuve. Due storie legate inesorabilmente: quella di Nora, che deve accettare la morte di suo padre, e quella d'Ismaël, l'ex-marito, chiuso per errore in un ospedale psichiatrico.
Infine, saranno proiettati nelle sale cinematografiche anche il documentario "Occupation: Dreamland", con protagonisti i soldati americani di stanza a Falluja, e, in cinque città da oggi e nel resto d'Italia dalla prossima settimana, il drammatico "Onde".
Andrea Fois
(22 maggio 2006)
Argomenti correlati:
Ron Howard: filmografia, biografia, photo gallery
Tom Hanks: filmografia, biografia, photo gallery
Jean Reno: filmografia, photo gallery
Audrey Tautou: filmografia, photo gallery
Ian McKellen: filmografia, biografia, photo gallery
Paul Bettany: filmografia, photo gallery
Pedro Almodóvar: filmografia, biografia
Penélope Cruz: filmografia, biografia, photo gallery
Valerio Mastandrea: filmografia, photo gallery
Il codice Da Vinci: tutto sul film
Volver (tornare): tutto sul film
4-4-2 - Il gioco più bello del mondo: tutto sul film
Aquamarine: tutto sul film
I re e la regina: tutto sul film
Occupation: Dreamland: tutto sul film
Onde: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|