Uscite al cinema: "King Kong" sfida la comicità italiana
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Massimo Boldi;
Leonardo Pieraccioni;
Naomi Watts;
Adrien Brody;
Viggo Mortensen;
Rob Marshall;
Ziyi Zhang
Questa settimana sono in uscita cinque nuove pellicole, dai film comici di artisti nostrani ai film d'avventura e azione del grande cinema americano.
Non poteva mancare la collaudata coppia, formata da Massimo Boldi e Christian De Sica, che, da diversi anni, rappresenta un appuntamento fisso di Natale. I due comici presentano, in ben 700 sale, la loro ultima fatica "Natale a Miami", dove interpretano Ranuccio e Giorgio, che, abbandonati dalle rispettive mogli, decidono di partire in Florida per dimenticare i guai sentimentali. Secondo alcune recenti dichiarazioni di Massimo Boldi questo sarà anche l'ultimo film della serie girato insieme a De Sica, con il quale, ha tenuto a precisare, non ci sono problemi e i rapporti sono d'amicizia. Sembra, infatti, che la decisione di Boldi sia da attribuire unicamente al comportamento tenuto dal produttore De Laurentiis.
Un altro comico italiano, molto amato dal pubblico, Leonardo Pieraccioni, cerca di conquistare la platea natalizia proponendo, in oltre 500 sale, la commedia romantica "Ti amo in tutte le lingue del mondo". Nel film Pieraccioni interpreta il professore di educazione fisica Gilberto, oggetto delle attenzioni di una giovane allieva, portata sul grande schermo dall'attrice emergente Giulia Elettra Gorietti.
A contrastare l'ondata di comicità italiana arriva il pluripremiato regista de "Il Signore degli anelli", che porta sul grande schermo il remake di "King Kong", con protagonisti la bella Naomi Watts, Jack Black e l'attore newyorchese Adrien Brody. La pellicola del regista neozelandese verrà distribuita in 580 sale.
David Cronenberg, invece, ci presenta "History of violence", in concorso all'ultimo Festival di Cannes, con Viggo Mortensen nella parte di Tom Sell, un uomo tranquillo, che dopo aver sventato una rapina, si trova inaspettatamente al centro dell'attenzione. In seguito a questa notorietà deve confrontarsi con Ed Harris, che riconosce in Tom l'uomo dal quale in passato ha subito ingiustizie.
Infine, verrà proiettato in 160 schermi il drammatico "Memorie di una Geisha" di Rob Marshall, regista di "Chicago", con protagonisti Ziyi Zhang e Ken Watanabe. Il film, ambientato in un mondo esotico e misterioso, narra la vicenda di una bambina giapponese strappata alla sua famiglia e obbligata a lavorare come serva nella casa di una geisha; nonostante le difficoltà incontrate riuscirà a diventare la leggendaria geisha Sayuri.
Erika Melis
(16 dicembre 2005)
Argomenti correlati:
Massimo Boldi: filmografia, photo gallery
Christian De Sica: filmografia, biografia
Leonardo Pieraccioni: filmografia, photo gallery
Naomi Watts: filmografia, biografia, photo gallery
Adrien Brody: filmografia, biografia, photo gallery
Viggo Mortensen: filmografia, photo gallery
Ed Harris: filmografia, biografia
Rob Marshall: filmografia, biografia, photo gallery
Ziyi Zhang: filmografia, photo gallery
Ken Watanabe: filmografia
Natale a Miami: tutto sul film
Ti amo in tutte le lingue del mondo: tutto sul film
Il Signore degli anelli: tutto sul film
King Kong: tutto sul film
History of violence: tutto sul film
Memorie di una Geisha: tutto sul film
Chicago: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|