HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Uscite al cinema: "King Kong" sfida la comicità italiana

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Massimo Boldi; Leonardo Pieraccioni; Naomi Watts; Adrien Brody; Viggo Mortensen; Rob Marshall; Ziyi Zhang

Questa settimana sono in uscita cinque nuove pellicole, dai film comici di artisti nostrani ai film d'avventura e azione del grande cinema americano.
Non poteva mancare la collaudata coppia, formata da Massimo Boldi e Christian De Sica, che, da diversi anni, rappresenta un appuntamento fisso di Natale. I due comici presentano, in ben 700 sale, la loro ultima fatica "Natale a Miami", dove interpretano Ranuccio e Giorgio, che, abbandonati dalle rispettive mogli, decidono di partire in Florida per dimenticare i guai sentimentali. Secondo alcune recenti dichiarazioni di Massimo Boldi questo sarà anche l'ultimo film della serie girato insieme a De Sica, con il quale, ha tenuto a precisare, non ci sono problemi e i rapporti sono d'amicizia. Sembra, infatti, che la decisione di Boldi sia da attribuire unicamente al comportamento tenuto dal produttore De Laurentiis.
Un altro comico italiano, molto amato dal pubblico, Leonardo Pieraccioni, cerca di conquistare la platea natalizia proponendo, in oltre 500 sale, la commedia romantica "Ti amo in tutte le lingue del mondo". Nel film Pieraccioni interpreta il professore di educazione fisica Gilberto, oggetto delle attenzioni di una giovane allieva, portata sul grande schermo dall'attrice emergente Giulia Elettra Gorietti.
A contrastare l'ondata di comicità italiana arriva il pluripremiato regista de "Il Signore degli anelli", che porta sul grande schermo il remake di "King Kong", con protagonisti la bella Naomi Watts, Jack Black e l'attore newyorchese Adrien Brody. La pellicola del regista neozelandese verrà distribuita in 580 sale.
David Cronenberg, invece, ci presenta "History of violence", in concorso all'ultimo Festival di Cannes, con Viggo Mortensen nella parte di Tom Sell, un uomo tranquillo, che dopo aver sventato una rapina, si trova inaspettatamente al centro dell'attenzione. In seguito a questa notorietà deve confrontarsi con Ed Harris, che riconosce in Tom l'uomo dal quale in passato ha subito ingiustizie.
Infine, verrà proiettato in 160 schermi il drammatico "Memorie di una Geisha" di Rob Marshall, regista di "Chicago", con protagonisti Ziyi Zhang e Ken Watanabe. Il film, ambientato in un mondo esotico e misterioso, narra la vicenda di una bambina giapponese strappata alla sua famiglia e obbligata a lavorare come serva nella casa di una geisha; nonostante le difficoltà incontrate riuscirà a diventare la leggendaria geisha Sayuri.

Erika Melis
(16 dicembre 2005)

Argomenti correlati:
Massimo Boldi: filmografia, photo gallery
Christian De Sica: filmografia, biografia
Leonardo Pieraccioni: filmografia, photo gallery
Naomi Watts: filmografia, biografia, photo gallery
Adrien Brody: filmografia, biografia, photo gallery
Viggo Mortensen: filmografia, photo gallery
Ed Harris: filmografia, biografia
Rob Marshall: filmografia, biografia, photo gallery
Ziyi Zhang: filmografia, photo gallery
Ken Watanabe: filmografia

Natale a Miami: tutto sul film
Ti amo in tutte le lingue del mondo: tutto sul film
Il Signore degli anelli: tutto sul film
King Kong: tutto sul film
History of violence: tutto sul film
Memorie di una Geisha: tutto sul film
Chicago: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
La Camera di Consiglio | Il mio nome è Nevenka | Malavia | ...che Dio perdona a tutti | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Non è la fine del mondo | Ti uccideranno | Chopin - Notturno a Parigi | Un bel giorno | La scomparsa di Josef Mengele | Uomini di Dio | No other choice - Non c'è altra scelta | The Drama - Un segreto è per sempre | La torta del presidente | Sentimental Value | I colori del tempo | Una battaglia dopo l'altra | Nouvelle Vague | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | La bicicletta verde | Strike - Figli di un'era sbagliata | Il deserto dei Tartari | Missione Shelter | Un semplice incidente | After the Hunt - Dopo la caccia | Il bene comune | Jumpers - Un salto tra gli animali | I pugni in tasca | Enzo | La mattina scrivo | Keeper - L'eletta | Idoli - Fino all'ultima corsa | L'isola dei ricordi | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | Mi batte il corazon | Hamnet - Nel nome del figlio | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Marty Supreme | Don Chisciotte (1992) | Notte prima degli esami 3.0 | Sorry, Baby | I peccatori | Breve storia d'amore | Cattiva strada | Gli occhi degli altri | Il Dio dell'amore | L'ultima missione: Project Hail Mary | L'agente segreto | Domani interrogo | Cime tempestose | Gioia Mia | La bambina di Chernobyl | Midas Man | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Il suono di una caduta | Le cose non dette | Mio fratello è un vichingo | Cena di classe | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Scream 7 | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | A History of Violence | Primavera | Per te | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Divine Comedy | Amata | Father Mother Sister Brother | Prendiamoci una pausa | Lady Nazca - La signora delle linee | Homebound - Storia di un'amicizia in India | Igor. L'eroe romantico del calcio | Era | GOAT - Sogna in grande | La grazia | Super Mario Galaxy - Il Film | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Freud - L'Ultima Analisi (2023), un film di Matt Brown con Anthony Hopkins, Matthew Goode, Liv Lisa Fries.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.