HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Rob Marshall
Rob Marshall ROB MARSHALL di recente ha diretto il premiato film Chicago (vincitore di sei Oscar , fra cui quello come Miglior Film). Per il suo lavoro in Chicago, Marshall ha ricevuto il Director's Guild Award, una nomination all'Oscar, una al Golden Globe e una al BAFTA, nonché il National Board of Review Award come Migliore Regista Esordiente, il NY Film Critics Online Best Breakthrough Director Award e l'American Choreography Award per i progressi compiuti nel campo cinematografico.
Prima di ciò, Mr. Marshall ha diretto e coreografato l'apprezzato telefilm musicale "Annie", che ha ottenuto ben 12 nomination all'Emmy e ha vinto il prestigioso Peabody Award. Per il suo lavoro in "Annie", ha ricevuto un Emmy Award, una nomination al Director's Guild Award e un' American Choreography Award.
Sei volte nominato al Tony Award, Marshall ha codiretto e coreografato la premiata produzione di "Cabaret" e ha diretto e coreografato il revival a Broadway di "Little Me" con Martin Short. Il suo debutto coreografico a Broadway risale a "Kiss of the Spider Woman" diretto da Hal Prince, in scena anche nella West End londinese, a Vienna, in Argentina e in Japan. Sono seguite le produzioni di "She Loves Me" (Broadway, London), "Damn Yankees" (Broadway, National Tour, London), Blake Edwards' "Victor/Victoria" (Broadway), "A Funny Thing Happened on the Way to the Forum" (Broadway), "Company" (Broadway) e "The Petrified Prince" (Public Theater).
Inoltre Marshall ha ricevuto l'Outer Critics Circle Award, il L.A. Drama Critics Circle Award e il Civil Rights Award, nonché nomination all'Emmy, all'Olivier e al Drama Desk Award. Marshall si è laureato alla Carnegie Mellon University.

P.B.
(aggiornato al 12/12/2005)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: