Uscite al cinema: Week-end all'insegna della fantascienza, horror, commedia e cultura.
Consulta le uscite al cinema
E' senza dubbio "La guerra dei mondi" il film della settimana. Uscito già Mercoledì in quasi contemporanea mondiale, il film di Spielberg è come sempre per i lavori del regista in questione, un vero e proprio evento mediatico e culturale. Un film politico e quanto mai attuale, che riesce ad unire il grande spettacolo della potente Hollywood con una critica generale allo scontro interno che domina fra noi terrestri, tutti bene o male figli della stessa terra.
Oscurati dagli invadenti tripodi extraterrestri, si affacciano nelle nostre sale altri sei film. Si va dall'horror alla fiaba per bambini, dal thriller alla seria commedia sul confronto fra le culture islamiche e israleiane.
Partiamo quindi da "Undead", interessante horror autraliano arrivato con un paio di anni di ritardo sui nostri schermi, ma che sazierà chi d'estate ha voglia di brividi.
Terrore che non troverà chi si sarà recato a vedere "Koma", pesante dramma asiatico con qualche accenno di trhiller, presentato però dai distributori come un film horror per attirare qualche spettaore in più. Ce ne sono tanti di film asiatici validi da esportare, perché proprio questo?
Commedia indipedente per la chiaccheratissima Katie Holmes, nella realtà attuale fidanzata di Tom Cruise, sul grande schermo invece amore fin dall'infanzia del nuovo Batman-Bale. "Schegge di April", il suo nuovo film (non tanto nuovo però visto che anch'esso è del 2003) è una malinconica commedia che diverte e affonda abbastanza bene il coltello nelle difficoltà dei giovani che vogliono vivere da soli, nonostante solitudine e ristettezze economiche.
Film impegnato, ma non per questo pesante "La sposa siriana", cooproduzione europea/israeliana. Cercare di portare sul grande schermo il confronto tra Israele e islamici, faccendo emergere un messaggio di pace e convivenza, senza per questo annoiare lo spettatore, non vi sembra un grande merito?
Chi pensa che "Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella" sia una banale da far assistere giusto ai bambini, sarà sorpreso nello scoprire che si tratta invece di una pellicola allegra e divertente per chiunque. Colorata, vivace, con una bella colonna sonora, questa novella Cenerentola (il cui nome Ella, è l'abbreviazione del più comune Cinderella) in viaggio come nel mago di Oz, è il pretesto per una simpatica parodia di tanti cartoni animati Disney.
Si chiude con "Paparazzi", thriller prodotto da Mel Gibson, non molto apprezzato oltreoceano, che verrà distribuito in pochissime copie anche qui in Italia e "La porta delle sette stelle" debutto alla regia per Pasquale Pozzarese.
Andrea D'addio
(01 luglio 2005)
Argomenti correlati:
Steven Spielberg: filmografia, biografia
Katie Holmes: filmografia, biografia, photo gallery
Tom Cruise: filmografia, biografia, photo gallery
Mel Gibson: filmografia, biografia, photo gallery
La guerra dei mondi: tutto sul film
Undead: tutto sul film
Koma: tutto sul film
Schegge di April: tutto sul film
La sposa siriana: tutto sul film
Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella: tutto sul film
Paparazzi: tutto sul film
La porta delle sette stelle: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|