Movie Flash: Vin Diesel parla in Aramaico... dietro la cinepresa!
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Vin Diesel;
Mel Gibson
Non so quanti di voi sanno che Vin Diesel, la star dei recenti action movie come "Fast and Furious", si diletta anche nella regia. Dopo diversi cortometraggi sconosciuti ai più (Multi-Facial, Short Diversity), sembra arrivato il tempo per una produzione di ampia portata.
Diesel regista si cimenterà infatti nel peplum, cavalcando i recenti successi di pellicole come "Il Gladiatore" e "Troy", portando sui grandi schermi le gesta eroiche di Annibale il Cartaginese e le sue truppe.
La novità in questo progetto rimanda invece direttamente all'ultimo film di Mel Gibson, "La Passione di Cristo": Diesel ha infatti deciso di far parlare ai suoi personaggi delle lingue morte come l'aramaico, il cartaginese, e il maltese.
"Farò un film in cui ci saranno tutte le lingue dell'esercito di Annibale. Lui univa popoli di diverse culture, lingue e religioni provando che l'unione può sconfiggere le tirannie" dice il regista, che di recente ha incontrato più volte Gibson per chiedergli consigli su come affrontare queste lingue e come convincere produttori e finanziatori.
Ad interpretare il protagonista Annibale sarà comunque Vin Diesel stesso.