Box Office: Una settimana da "I Soliti Noti" tra nomi di richiamo e pellicole doc. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Week-end con prolunga che con 3,6 milioni di Euro per l'esordiente "The village", nuovo film di M. Night Shymalan, ambientato nell'America di inizio secolo in un villaggio assediato dall'orrore. La vittoria è stata proprio di misura sul film all-star "Shall we dance?" (coppia d'oro Gere / J. Lo) che si "limita" a 3,5 milioni.
La bagarre dietro vede qualche rientro eccellente - "Garfield" - e qualche scivolone più - "Ovunque sei" - o meno - "La mala educacion" - meritato.
L'america vede in testa ancora "The grudge" con altri 21 milioni di dollari per l'horror del Sol Levante, che lo portano a complessivi .70 milioni, niente male.
Dietro troviamo due novità: al secondo posto "Ray" (20 milioni) che porta sullo schermo la vita di un totem della musica, Ray Charles.
Terzo "Saw", 18 milioni, in cui due uomini - e un cadavere - si svegliano prigionieri di un serial killer.
Per il resto il solito "Shark tale" - che ancora non riesce a superare la soglia dei 150 milioni - insieme alle altre pellicole che hanno animato le scorse settimane. di Valerio Salvi (04 novembre 2004)